Il giardino del Seminario Vescovile di Aosta ospita l’evento conclusivo del Gran Paradiso Film Festival

Di GIANCARLO COSTA ,

Gran Paradiso Film Festival sabato 26 settembre
Gran Paradiso Film Festival sabato 26 settembre

Nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS su tutto il territorio nazionale, torna sabato 26 settembre ad Aosta il 23° Gran Paradiso Film Festival con un evento gratuito all’insegna di natura, montagna, cultura e territorio.
Il Giardino del Seminario Vescovile ospiterà, a partire dalle ore 18.00, un ricco programma di appuntamenti per esplorare i temi della sostenibilità in un mondo che cambia. Per primo salirà sul palco il compositore David Cerquetti, che eseguirà al pianoforte due sue composizioni: Hope composta durante il lockdown - un manifesto di speranza per sensibilizzare all’interconnessione tra salute pubblica e salute del pianeta - e l’inedita Freedom, trasposizione in musica del grido disperato dei ghiacciai che si sciolgono sempre più velocemente.
Lo scrittore e giornalista Marco Albino Ferrari presenterà il suo ultimo libro “Mia sconosciuta”: la grande montagna dei ghiacciai e delle alte cime raccontata attorno alla figura della madre dell’autore e della sua passione per quegli spazi incontaminati d’alta quota oggi così minacciati.
Dopo un Apericena Natura in cui gli ospiti potranno gustare alcune specialità del territorio, la serata si concluderà con la proiezione del film vincitore del 23° Trofeo Stambecco d’Oro: “Marche avec les Loups”, del regista francese Jean-Michel Bertrand. Un viaggio nelle regioni più recondite delle Alpi francesi che il regista ha compiuto per filmare questo affascinante predatore nel suo ambiente naturale.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria, in collaborazione con il Seminario Maggiore Vescovile di Aosta.
Info https://www.gpff.it/aosta-23-gpff/

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti