Il meglio dell’arrampicata al cinema: i film di Reel Rock a Milano, Roma, Bologna, Torino e Genova

Di GIANCARLO COSTA ,

Reel Rock 13 (foto  Jimmy Chin)
Reel Rock 13 (foto Jimmy Chin)

REEL ROCK,  la rassegna cinematografica che ogni anno porta in tour alcuni tra i migliori film dedicati alla montagna e all’avventura, sarà in Italia a partire da novembre 2018 e a mercoledì 28 novembre sarà a Roma presso il cinema Moderno The Space.

Il lancio di questa prima edizione di Reel Rock Italia avviene con il Patrocinio concesso dalla FASI (Federazione Italiana Arrampicata Sportiva).

La tappa di Roma è in collaborazione con lo store RR Trek.

Il programma di quest’anno presenta 4 film, che saranno proiettati nel corso di tutte le serate:

Age of Ondra racconta la vita e le imprese di uno dei più grandi atleti oggi sulla scena, prendendo le mosse da Silence, il primo 9c al mondo che il giovane atleta ha portato a termine in Norvegia un anno fa.

Up to Speed esplora invece la disciplina dello speed climbing, inserita tra quelle olimpiche nei prossimi giochi di Tokyo 2020.

The Valley of the Moon racconta l’apertura di una nuova via in Giordania, da parte di un team internazionale, in cui l’arrampicata diventa uno strumento per superare differenze e barriere culturali.

Queen Maud Land documenta una spedizione nelle remote terre artiche da parte di un gruppo di top climber – tra cui Alex Honnold e Conrad Anker – alla ricerca di nuove avventure e nuove frontiere.

Il programma è disponibile sul sito http://bit.ly/reelrock_program, tutti i film sono in lingua originale, sottotitolati in italiano.

I biglietti sono disponibili online e si possono acquistare sul sito ufficiale di REEL ROCK Italia http://bit.ly/2018_reelrockita_biglietti e presso i punti vendita del circuito Vivaticket.

I biglietti sono anche in vendita presso lo store RR Trek (tel. 06 70450873)

Gli spettacoli inizieranno alle ore 20. La sala aprirà al pubblico alle ore 19,30.

Il costo del biglietto in vendita online e tramite il circuito Vivaticket è di 13 euro + diritti di prevendita; il prezzo la sera stessa sarà di 15 euro al botteghino, che aprirà alle ore 19.

Nella realizzazione dell’edizione 2018, REEL ROCK Italia è affiancato dagli sponsor La Sportiva e Climbing Technology

I film di REEL ROCK sono realizzati da due case di produzione americane tra le più importanti del settore outdoor: Senders Film e Big Up Production. Fondato nel 2006 dai registi Josh Lowell e Peter Mortimer a Boulder in Colorado, USA, REEL ROCK ha firmato produzioni di grande successo come Valley Uprising, Honnold 3.0, Alone on the Wall e molte altre,che ogni anno ricevono riconoscimenti in prestigiosi festival internazionali.

Calendario proiezioni

Milano – lunedì 26 novembre – The Space Cinema Odeon – Sala 2

Roma – mercoledì 28 novembre – The Space Cinema Moderno – Sala 2

Bologna – lunedì 3 dicembre – Teatro Antoniano

Torino – martedì 4 dicembre – Cinema Massimo – Sala 1

Genova – giovedì 5 dicembre –The Space Cinema Porto Antico – Sala 7

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti