Incidente mortale a due escursionisti sul Resegone

Di GIANCARLO COSTA ,

Resegone (foto oocities.org)
Resegone (foto oocities.org)

Sabato scorso due escursionisti sarebbero precipitati in un canalone, per circa 250 metri, morendo sul colpo. Secondo la ricostruzione dei soccorritori, erano partiti da Brumano con l'intenzione di fare il periplo del Resegone. I due non davano notizie da sabato - quando avevano un appuntamento in un rifugio sul Resegone -, ma l'allerta è stata data solamente domenica sera e dunque a causa del buio le ricerche sono potute iniziare solamente lunedì mattina, quando c'è stato il ritrovamento.

Le vittime erano due consiglieri del Cai di Bergamo: Enrico Villa, 46 anni, ingegnere civile, presidente della Commissione Rifugi e vice presidente della Commissione Regionale, e Domenico Capitanio, 72 anni, geometra in pensione, ispettore del rifugio Tagliaferri e Albani.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti