Incidente mortale a due escursionisti sul Resegone

Di GIANCARLO COSTA ,

Resegone (foto oocities.org)
Resegone (foto oocities.org)

Sabato scorso due escursionisti sarebbero precipitati in un canalone, per circa 250 metri, morendo sul colpo. Secondo la ricostruzione dei soccorritori, erano partiti da Brumano con l'intenzione di fare il periplo del Resegone. I due non davano notizie da sabato - quando avevano un appuntamento in un rifugio sul Resegone -, ma l'allerta è stata data solamente domenica sera e dunque a causa del buio le ricerche sono potute iniziare solamente lunedì mattina, quando c'è stato il ritrovamento.

Le vittime erano due consiglieri del Cai di Bergamo: Enrico Villa, 46 anni, ingegnere civile, presidente della Commissione Rifugi e vice presidente della Commissione Regionale, e Domenico Capitanio, 72 anni, geometra in pensione, ispettore del rifugio Tagliaferri e Albani.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti