Incidente mortale per la francese Luce Douady Campionessa Mondiale Junior

Di GIANCARLO COSTA ,

Luce Douady (foto fb Douady)
Luce Douady (foto fb Douady)

Lutto nel mondo dell'arrampicata sportiva. La francese Luce Douady è morta ieri nella falesia di Luisset, nella regione di Isère. La Campionessa Mondiale Junior 2019, si stava spostando su sentiero, da un settore ad un altro della falesia di Luisset in cui si stava allenano, quando una scivolata le ha causato un volo di 150 metri sulle rocce sottostanti e la perdita della vita.
L'anno scorso Luce Douady aveva conquistato in Italia, ad Arco di Trento, il titolo mondiale juniores, in prospettiva sarebbe stata una delle protagoniste della prossima Olimpiade di Tokio del 2021, in cui l’Arrampicata Sportiva farà il suo esordio.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti