Incidente mortale sul Cervino per due alpinisti

Di GIANCARLO COSTA ,

Cervino versante sud
Cervino versante sud

Sono morti due alpinisti durante la scalata al Cervino. Le vittime sono Gérard Ottavio, presidente della Società Guide del Cervino, e Joel Déanoz, maestro di sci e direttore della scuola di Sci del Cervino. I corpi sono stati avvistati questa mattina dall’elicottero del Soccorso alpino valdostano, che si è levato in volo dopo che ieri sera era stato dato l’allarme a causa del mancato rientro dei due alpinisti.  

Le prime notizie sull'incidente, sulla cui dinamica sono in corso le indagini, indicano nella via Deffeyes, sulla parete Sud a destra della Cresta del Leone, il luogo del tragico evento, dovuto forse a una frana.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti