Incidente mortale sulla Majella in Abruzzo

Di GIANCARLO COSTA ,

Majella
Majella

Incidente mortale domenica scorsa sul Monte Amaro in Majella in Abruzzo. Una caduta, probabilmente causata dal ghiaccio è stata fatale all’alpinista Fabio Cicone, Maresciallo dei Carabinieri a Castel di Sangro (AQ), appassionato di montagna e alpinista esperto.
Ad allertare i soccorsi è stato il fratello del maresciallo, preoccupato quando non ha visto rientrare il fratello a casa. Le ricerche sono state fatte del Soccorso Alpino e dal Soccorso della Guardia di Finanza di Roccaraso. Il suo corpo è stato trovato in un canalone sul Monte Amaro nei pressi di Fonte Romana, nel comune di Pacentro.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti