Incidente mortale in Val Soana sulla Punta Rama

Di GIANCARLO COSTA ,

La zona di Punta Rama (foto Gulliver)
La zona di Punta Rama (foto Gulliver)

Tragico incidente sabato 2 marzo sulla Punta Rama (quota 2437 metri), tra i Comuni di Frassinetto e Ingria in Val Soana in provincia di Torino.
La vittima è un escursionista di 66 anni, Giancarlo Ghiotti, di Villarfocchiardo, che è morto dopo essere precipitato in un vallone. L'uomo è scivolato su un versante impervio della montagna perdendo la vita.
Dopo aver ricevuto l'allarme, gli uomini del occorso Alpino e Speleologico Piemontese, sono intervenuti grazie all’elisoccorso, ma hanno solo potuto constatare il decesso dell'escursionista.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti