Incidente sul monte Legnone

Di GIANCARLO COSTA ,

Corrado Gusmeroli (foto larionews)
Corrado Gusmeroli (foto larionews)

Ancora una tragedia a causa di una scivolata su un sentiero ghiacciato: è il dramma di questo periodo che sta facendo vittime e feriti tra gli escursionisti della montagna. L’incidente accaduto questa mattina sul monte Legnone (quota 2609m) in provincia di Lecco, ha coinvolto un alpinista lombardo Corrado Gusmeroli, di 46 anni originario di Morbegno.

Gusmeroli insieme ad alcuni amici stava percorrendo un sentiero nei pressi dell’Alpe Scoggione per raggiungere la cima del Legnone, sul versante nord della montagna. A causare la caduta forse un passaggio ghiacciato, che ha fatto precipitare la vittima per un centinaio di metri. Dopo l’allarme dato dai compagni di escursione, è intervenuto il Soccorso Alpino che ha recuperato il corpo dello sfortunato alpinista.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti