Incidenti montagna: turista francese precipita in dirupo in Valtournenche (Aosta)

Di GIANCARLO COSTA ,

Il Cervino
Il Cervino

Incidente in montagna ieri mattina in Valtournenche, Valle d’Aosta. L’incidente è avvenuto sotto il rifugio Perucca-Vuillermoz, a circa 2700 metri di quota. Le primi frammentarie notizie parlano di una scivolata sul sentiero in un punto esposto, quindi di una scivolata, che ha fatto precipitare la donna per alcune decine di metri facendo anche un salto di roccia.

La vittima era in gita insieme ad un gruppo che stava salendo verso il rifugio e che era impegnato nel Giro del Cervino.

Quando è scattato l’allarme, sul posto sono intervenute le guide del Soccorso alpino valdostano e la guardia di finanza di Cervinia.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti