Incidenti mortali sulla Punta Dufour e sul Monte Bianco

Di GIANCARLO COSTA ,

Monte Bianco da Chamonix
Monte Bianco da Chamonix

Punta Dufour

Un alpinista è morto precipitando sul versante svizzero del massiccio del Monte Rosa mentre stava scalando da solo Punta Dufour (Quota 4634 metri).
Poco prima di raggiungere la vetta l’uomo è caduto per centinaia di metri. Il corpo è stato trovato sul ghiacciaio del Gorner. Non aveva con sé documenti e non è ancora stato identificato. L’incidente si è verificato mercoledì 1 agosto, ma ne è stata data notizia solo oggi.

Monte Bianco

Questa mattina una cordata di tre francesi ha perso la vita nel settore dei Dômes de Miage, a 3600 metri di quota. Ad intervenire il PGHM di Chamonix. Secondo le prime informazioni fornite dalla Prefettura dell’Alta Savoia, i tre sarebbero morti cadendo in un crepaccio durante la discesa.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti