Inizia domani sabato 4 gennaio la Coppa del mondo di Winter Triathlon in Cina

Di GIANCARLO COSTA ,

La Nazionale Italiana di Winter Triathlon in partenza per la Cina (foto Antonioli)
La Nazionale Italiana di Winter Triathlon in partenza per la Cina (foto Antonioli)

Domani, sabato 4 gennaio, tre azzurri saranno in gara alla Winter Triathlon World Cup di Harbin in Cina, gara che apre la stagione internazionale che culminerà con i Mondiali di Asiago.
In Cina, si presenteranno ai nastri di partenza Daniel Antonioli (C.S. Esercito), Giuseppe Lamastra (Trisports.it Team) e Sandra Mairhofer i quali saranno supportati dal tecnico del Winter Triathlon Marco Bethaz. Si preannuncia davvero interessante il livello tecnico dell'evento di Harbin, una sorta di preludio agli eventi internazionali che nelle prossime settimane assegneranno i titoli della specialità invernale: 13 le nazioni rappresentate tra cui spiccano Russia, Norvegia, Finlandia, Regno Unito e Giappone.

Alle 10, ora locale, scatterà la prova maschile, a seguire, 5 minuti dopo toccherà alle donne (-7 ore in Italia).
Le distanze di gara prevedono 7 km di corsa (2 giri), 12 di ciclismo MTB (1 giro) e 10.5 di sci di fondo (3 giri).

Fonte Fitri

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti