Iniziato nel week end il Circuito Nazionale di Triathlon

Di MARCO CESTE ,

Si è aperto nel week end  il circuito nazionale di triathlon, con le gare disputate a Caldaro, in provincia di Bolzano, per la marco area del nord est e a Trevignano, per la macro area del centro.

Sabato, nel Triathlon Olimpico di Caldaro, la vittoria è andata a al carabiniere Daniel Hofer, seguito in seconda posizione da Alessandro Degasperi (CUS Trento) e terzo Leonardo Ballerini (Cremona Stradivari). Nella gara femminile si è imposta Mateja Simic (Cremona Stradivari) che ha tagliato il traguardo per prima, davanti a Daniela Chmet (GS Fiamme Oro) ed Anna Maria Mazzetti (GS Fiamme Oro) giunta terza.

Ieri si è invece disputata la prova di Triathlon Sprint a Trevignano, che è stata vinta dal 'padrone di casa' Luca Desideri (Forhans Team), seguito dal suo compagno di società Alessandro Ussi, secondo sul podio e da Francesco Nicolai (La Fenice) terzo. Tra le donne, brava la giovane Elena Maria Petrini (TD Rimini) che ha vinto la gara, davanti alle due atlete della Forhans Team, Monica Cibin e Francesca Rossi.



Può interessarti