Intesa Lavoro Beach Volley 2009 9^ edizione

Di ALBERTO ,

press 4 silvia stornati in tuffo
press 4 silvia stornati in tuffo

A Grumello trionfano Straolzini-Rinaldi-Salmaso (Olimpia) nel maschile; nel femminile successo per Lassoued-Stornati-Camanini.

Domenica all’Aqvaclvb di Grumello del Monte in provincia di Bergamo l’Intesa Lavoro Beach Volley Tour 2009 organizzato dall’ASD Volley è Amore, ha vissuto una giornata davvero elettrizzante. Davanti a 1500 persone presenti nel parco si è disputato l’attesa tappa Dimmidisì senior 3X3 maschile e femminile con  oltre 70 atleti da tutta la Lombardia.
Di assoluto livello tecnico il torneo maschile con atleti di serie B/1, B/2 e C. Nei quarti molto equilibrati Rizzo-Schettino-Cherchi hanno ceduto 21-11 a Maifredi-Coco-Cherchi; Straolzini-Rinaldi-Salmaso hanno battuto 21-14 Bertazzoli-Cominelli-Conti; Guidolin-Torello-fabris si sono imposti 21-16 su Mochi-Rachtian-Schwab mentre Baroncini-Pezzolini-Bonzi hanno avuto la meglio 21-15 contro Patronaggio-Federici-Rinaldin. In semifinale Maifredi-Coco-Foglia hanno avuto la meglio su Baroncini-Pezzolini-Bonzi 21-17 mentre la battaglia tra Guidolin-Torello-Fabris e Straolzini-Rinaldi-Salmaso si è risolta in favore dei secondi per 21-18. Dopo la finale per il terzo posto che ha visto sorridere il ligure Torello, il veneto Guidolin e il bresciano Fabris, davanti ad un pubblico entusiasta il derby Brescia-Bergamo ha visto trionfare 21-17 gli atleti dell’Olimpia Straolzini-Salmaso trascinati da un Rinaldi incontenibile contro i bresciani Coco-Maifredi-Foglia.
Nel femminile dopo gli accesissimi quarti di finale che hanno visto l’uscita di cena di terzetti di livello come quello composto dalle bergamasche Bonetti-Biava-Bertuletti e delle bresciane Ruggeri-Boffa-Peveroni, le venete Baldin-Ambrosini-Maran si sono imposte 25-19 sulle forti Manenti-Forlani-Sala 25-19 mentre Stornati-Camanini-Lassoued hanno battuto 25-15 Raccagni-Benerecetti-Troglio. La finale di consolazione ha visto la vittoria delle bresciano/bergamasche Sala-Manenti-Forlani mentre la finalissima ha visto la supremazia delle bresciane del gussago Stornati-Camanini con la compagna Lassoued prossima atleta del Pisogne sulle venete Baldin-Ambrosini-Maran con il punteggio di 25-14.
Il pemio Grok come migliori giocatori del torneo è andato nel maschile  Rinaldi mentre nel femminle il riconoscimento è andato a Stornati.
Volley è Amore informa che il 2X2 maschile e femminile dell’Autospazio Cup in programma alla Quiete sabato scorso è stato rinviato a causa del maltempo a sabato 1 agosto. Il prossimo sabato 25 luglio al Bacco Beach di Angolo Terme grazie alla collaborazione con lo sponsor Stilnovo si svolgerà invece un 3X3 femminile senior ad iscrizione gratuita. Tutte le atlete iscritte oltre a t-shirt e prodotti degli sponsor riceveranno dall’azienda che si occupa di liste nozze un grazioso ricordo;  anche le prime tre squadre saranno premiate con prodotti firmati Stilnovo. Domenica poi spazio allo storico 3X3 maschile di Sassabanek che si svolgerà sulle sponde del Lago d’Iseo al Lido di Sassabanek.  Le iscrizioni (sms al 335 8276644 o info@volleyeamore.it) anche per le tappe successive sono già aperte.

Può interessarti