Intimo Alps e Alpine di Oxyburn, la seconda pelle per l'outdoor invernale

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Oxyburn Alpine
Apertura Oxyburn Alpine

Mai nome fu più azzeccato per la linea di abbigliamento intimo tecnico della ditta bresciana www.oxyburn.it. Si conferma un capo essenziale per la pratica di tutti gli sport all'aria aperta nel periodo invernale, dallo sci, al ciclismo, al winter triathlon, running, walking, tutto ciò che è movimento all'aria aperta, in inverno, deve essere accompagnato da questa "seconda pelle" che salvaguardia e tutela chi la indossa per affrontare tutte le temperature, sbalzi termici, sudorazione. Una ottima scelta fra qualità e prezzo in un settore, quello delle "second skin" sempre più agguerrito e che vede con l'abbinamento dei long pants Alps, con la maglia Alpine, il connubbio perfetto.
Le caratteristiche tecniche sono la leggerezza, protezione e comfort totale anche per gli appassionati di outdoor con l’abbigliamento intimo tecnico di Oxyburn. Oltre agli ambiti multisport, running, bike e outdoor, il marchio 100% made in Italy applica le più avanzate tecnologie nella realizzazione di capi specifici per coloro che amano riconnettersi alla natura in movimento anche in inverno.
I prodotti sono ideati con l’obiettivo di divenire una seconda pelle, dare forma al corpo e sostenerne la muscolatura per ottimizzare le performance. Il loro fitting all’avanguardia abbraccia perfettamente l’anatomia umana anche nelle situazioni più impegnative, facilitati da speciali strutture a densità differenziate che permettono di evitare frizioni.

Forte innovazione e qualità anche nella scelta dei filati, come la fibra più leggera esistente in natura Dryarn®, utilizzata in altissime percentuali per assicurare vestibilità e consapevolezza dei movimenti. In questo modo la traspirazione raggiunge i massimi livelli, supportata dalla naturale termoregolazione in tutte le situazioni climatiche.

Gli indumenti di Oxyburn si caratterizzano, inoltre, per la particolare durabilità e la capacità di contrastare gli effetti dell’abrasione e dell’usura, riducendo ogni possibile attrito e rimanendo stabili anche dopo un intenso utilizzo. In questo modo donano sempre la piacevole sensazione di un primo strato protettivo, ammortizzato e anatomico.

LONG PANTS ALPS E MAGLIA ALPINE

I long pants Alps e la maglia Alpine, estremamente versatili per tutte le attività, risultano ideali per la pratica degli sport invernali. Generano notevole efficacia in termini di riduzione delle vibrazioni muscolari e di stimolazione del flusso ematico grazie alla struttura in maglia ad alta definizione ultra compatta, caratterizzata da minimo spessore.

In questo modo i capi di intimo funzionale permettono di migliorare l’ossigenazione e la tonicità muscolare più a lungo, aumentando il controllo dei movimenti e la percezione del corpo. Anche la traspirazione dell’umidità e del calore viene favorita mantenendo in modo costante il microclima corporeo ideale. L’avvolgente comfort sensoriale dei modelli unisex Alps e Alpine viene garantito anche dallo strato a contatto con la pelle in Dryarn®, antibatterico e anallergico.

CARATTERISTICHE TECNICHE
COMPOSIZIONE 96% PP - 4% EA - PESO MEDIUM
INTIMO FUNZIONALE - RANGE DI UTILIZZO -15°C • 25°C
PREZZO ALPS 49,90 euro - PREZZO ALPINE 64,90 euro
SHOP: oxyburn.it o sull'elenco degli store più vicini a te .

Articolo Publiredazionale
di Stefano Michiardi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti