Italia Surf Expo: surf e non solo

Di ALBERTO ,

ITALIASURF
ITALIASURF

Dal 31 luglio al 2 agosto sul litorale di Santa Severa si terrà l’undicesima edizione della rassegna dedicata al sur-lifestyle

Sicuramente non mancheranno i professionisti del settore, ma anche i più tiepidi seguaci del modaiolo surf-lifestyle faranno bene a non saltare l’appuntamento con l’Italia Surf Expo, che si terrà a Santa Severa dal 31 luglio al 2 agosto sulla spiaggia del Castello.

Nata 11 anni fa a Santa Marinella, la manifestazione è ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati italiani di quanto ha a che fare con la tavola da surf e ogni anno ospita alcuni campioni del mondo delle varie discipline “board sport”.

Il cuore della manifestazione è costituito dalla presentazione dei nuovi prodotti nei settori dell’abbigliamento, degli accessori e dell’equipaggiamento sportivo. Al centro dell’attenzione, per l’edizione 2009, saranno le nuovissime tavole da SUP (Stand Up Paddle Board), presentate in anteprima all’ISE09 dalle migliori marche del settore. Non mancheranno inoltre gli ultimi ritrovati nel campo del vestiario: dalle mute super elastiche agli occhiali da sole ultra protettivi, dalle infradito per i surfisti alle splendide biciclette custom.

Siccome il mondo del surf va ben oltre i confini della tavola, saranno molteplici le attività collaterali che movimenteranno il fine settimana. Su tutte spicca la tappa europea del Rip Curl Girls Tour, attività di promozione e animazione dedicata esclusivamente alle ragazze con scuola di surf gratuita, stage di danza Hula e bodypainting di tatoo Maori con il supporto della Hawaiian Tropic.

La giusta dose di adrenalina sarà garantita dalla Red Bull Windsurf Ramp, che vedrà impegnati i campioni della tavola a vela in una sfida al salto più spettacolare. Fuori dall’acqua, invece, l’Esercito Italiano allestirà per tutti i curiosi una parete d’arrampicata alta ben 10 metri, mentre nei pressi del Castello sarà predisposta la mini ramp da skate dove molti skaters si sfideranno in un contest a sorpresa. Chi, infine, volesse cimentarsi in una specialità hawaiana antichissima, avrà a disposizione un bel gruppo di istruttori per apprendere i segreti delle tavole da SUP.

Italia Surf Expo

31 luglio-2 agosto

Santa Severa, spiaggia del Castello

ingresso libero

www.italiasurfexpo.it

Può interessarti