A Ivrea (TO) si è disputato il campionato piemontese di canoa discesa Trofeo Silvano Bradaschia

Di GIANCARLO COSTA ,

Lo stadio della Canoa a Ivrea
Lo stadio della Canoa a Ivrea

Domenica scorsa 13 ottobre si è disputato a Ivrea il campionato regionale di canoa discesa nel tratto di fiume compreso tra Montalto Dora ed Ivrea. Le categorie junior, senior e master hanno corso sul classico percorso di 3,5 km, mentre i giovanissimi si sono misurati sui 2,5 km, con partenza a monte di Banchette.

L’ottima organizzazione dell’Ivrea Canoa Club, per una giornata che voleva essere la festa della canoa piemontese, non ha avuto un gran riscontro di partecipazione, ed al via si sono presentate 5 società del Piemonte e Liguria.

Tra i vari risultati sicuramente da notare il miglior tempo di giornata fatto segnare da Massimo Tubino di Genova, atleta della categoria Master 3, over 55.

La classifica di società, valevole per l’assegnazione del 3° Trofeo Silvano Bradaschia, è stata vinta dall’Ivrea Canoa Club davanti al Kayak Clan di Genova ed agli Amici del Fiume di Torino.

Lo Stadio della Canoa di Ivrea sarà ancora protagonista, nel prossimo fine settimana, con uno “Stage di Lavoro tecnico” organizzato dal Centro di Riferimento Tecnico Territoriale dell’Ivrea Canoa Club guidato da Roberto D’Angelo: due giornate di lavoro per fare il punto a fine stagione e impostare il lavoro di preparazione invernale. Saranno presenti numerosi canoisti da Milano, Trento, Genova, Bologna, Terni e dal Piemonte.

Fonte Ivrea Canoa Club

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti