Karpos e Marco Confortola insieme per esplorare nuovi orizzonti

Di GIANCARLO COSTA ,

Karpos e Marco Confortola insieme per esplorare nuovi orizzonti (1)
Karpos e Marco Confortola insieme per esplorare nuovi orizzonti (1)

La montagna, e la passione che accomuna i suoi discepoli, spesso si trasforma in luogo di incontro e condivisione, in questo modo possiamo riassumere l’incontro fra Karpos e Marco Confortola.
Una condivisione d’intenti, di obiettivi comuni per crescere assieme nella semplicità e concretezza che caratterizza entrambi.

Il fortissimo alpinista Valtellinese e l’azienda di Fonzaso hanno siglato una collaborazione che li porterà a collaborare per il prossimi anni su più fronti,: dalla ricerca sul prodotto, alla comunicazione, alla creazione di eventi e attività formative in comune.

“Per Karpos - sottolinea Gioia Cremonese Amministratore Delegato e Brand Manager del marchio Feltrino - Marco diventa un partner fondamentale per aprire nuovi orizzonti sull’alta quota per le nostre collezioni, contribuendo così a completare la gamma di prodotti realizzata da Karpos. Ci auguriamo poi che la collaborazione sia un percorso di crescita per entrambi com’è sempre accaduto nella nostra storia con tutti gli atleti e alpinisti che finora abbiamo incontrato nel nostro cammino”.

Chi è Karpos

Manifattura Valcismon, situata ai piedi delle Dolomiti, a Fonzaso nel feltrino può confermare che in Karpos ha messo tutta l’esperienza derivata da suoi 70 anni di storia manifatturiera, di ricerca e tecnicità derivati sia nel ciclismo con Sportful e Castelli, che nello sci da fondo sempre con Sportful. Tutto questo bagaglio di esperienze e conoscenze entrano nel quotidiano modo di creare capi e trasferire su di essi la tecnicità che consente loro di offrire prestazioni ai vertici di ogni disciplina. Tutto questo riportato nel mondo outdoor è diventato KARPOS, marchio che in pochi anni si è ritagliato uno spazio e un’identità ben definita nel mondo dell’outdoor.

Chi è Marco Confortola

Guida Alpina, Tecnico di Elisoccorso, Maestro di sci himalaista con al suo attivo 10 ottomila. Testimonial dei Rifugi di Lombardia si definisce: “Creatore di sogni e sorrisi”.
Vive in alta Valtellina nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, parla ai bambini e alle aziende di montagna,
Marco è la montagna.
Definisce il suo mestiere “la guida alpina” un mestiere Romantico, un’arte quella di far amare il magico mondo della montagna.

In sintesi Karpos e Marco Confortola: anime normali che fanno cose eccezionali!

Per ogni informazione sui prodotti www.sportful.com/karpos

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti