La Coppa del Mondo Triathlon si chiude a Valencia sabato 7 novembre

Di GIANCARLO COSTA ,

Sabato a Valencia si conclude la Coppa del Mondo Triathlon (foto Ballabio Fitri)
Sabato a Valencia si conclude la Coppa del Mondo Triathlon (foto Ballabio Fitri)

Il triathlon azzurro si prepara alla tappa di World Cup in programma sabato 7 novembre a Valencia, in Spagna. Dopo il lungo lockdown, gara dopo gara, gli azzurri hanno evidenziato una condizione in crescita che ha valorizzato il lavoro svolto e che ora consente di avere buone aspettative alla vigilia di quest’ultimo appuntamento di Coppa del Mondo. Come noto, il ranking di qualificazione olimpica è stato congelato pertanto la World Cup di Valencia non influirà sui punteggi, pur rappresentando, così come le altre gare disputate in questo 2020, una tappa importante nel processo che porterà i nostri atleti ad esprimere al meglio il loro potenziale ai Giochi di Tokyo. Dunque, non si guarda unicamente al percorso di qualificazione olimpica, ma soprattutto al complesso processo di miglioramento che atleti e staff stanno portando avanti con dedizione.

WORLD CUP VALENCIA (ESP), SABATO 7 NOVEMBRE
Atleti: Beatrice Mallozzi (G.S. Fiamme Azzurre), Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro), Alessandro Fabian (Trif Dream), Gianluca Pozzatti (707), Delian Stateff (G.S. Fiamme Azzurre).
Staff tecnico: Andrea D'Aquino (Tecnico Squadra Nazionale), Jose Miota (Fisioterapista), Simone Mantolini (Tecnico)

Programma gare Coppa del Mondo Triathlon

14:15 Gara Donne
15:30 Premiazioni Donne
16:45 Gara Uomini
18:00 Premiazioni Uomini
Fonte Fitri

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti