La montagna scritta: viaggio alla scoperta della Biblioteca nazionale del CAI mercoledì 1 dicembre

Di GIANCARLO COSTA ,

La montagna scritta
La montagna scritta

Mercoledì 1 dicembre alle ore 21, presso il Circolo dei Lettori di Torino, Palazzo Graneri della Roccia (via Bogino 9) si svolgerà la presentazione di LA MONTAGNA SCRITTA Viaggio alla scoperta della Biblioteca nazionale del CAI, opera illustrata in due volumi, frutto del lavoro collettivo dei curatori e di 27 autori esperti in vari ambiti disciplinari, che propone agli appassionati di cultura della montagna un'ampia rassegna dello straordinario patrimonio documentario che la Biblioteca ha acquisito in 160 anni di vita.
Si alternano saggi storici, scientifici e narrazioni che prendono spunto da libri, carteggi e documenti di varia tipologia, con un ricco apparato iconografico e un’appendice di cento schede bibliografiche con sinossi delle opere più importanti.

La giornalista Linda Cottino dialogherà con il Presidente generale del CAI Vincenzo Torti, con i curatori Alessandra Ravelli e Gianluigi Montresor e con autrici e autori presenti.

Fonte Museomontagna

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti