La regata internazionale Silverskiff a Torino è annullata

Di GIANCARLO COSTA ,

La regata internazionale Silverskiff è annullata
La regata internazionale Silverskiff è annullata

La regata internazionale Silverskiff, organizzata dalla Reale Società Canottieri Cerea, non si farà. A causa delle continue piogge, la corrente del Po resta ancora elevata e per questo fine settimana non sarà possibile garantire le condizioni di sicurezza necessarie per scendere in acqua.

Questo il commento degli organizzatori: “Ci abbiamo provato, in ogni modo. Le previsioni andavano a favore di un netto miglioramento. Ma il nostro fiume, dopo una prima giornata in cui sembrava dare speranza, oggi non garantisce la sicurezza per scendere in acqua: l’aspetto che ci spaventa di più è la corrente, che seppur in miglioramento nelle ultime ore non è migliorata, e questo ci porta a considerare che nelle prossime 24 ore la situazione non potrà migliorare. Il Silverskiff è una regata organizzata da volontari e dedicata agli appassionati del canottaggio, non può essere una situazione di pericolo. Ci dispiace, ma questa volta il fiume non ci ha aiutato. La Cerea resterà aperta in questi giorni a disposizione degli atleti già arrivati a Torino.”

Una notizia che è giunta nel pomeriggio odierno e che l’assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris ha così commentato: "Esprimo piena solidarietà a tutti gli amici del Cerea per la mancata possibilità di svolgere l'importante gara sportiva internazionale, apprezzandone la passione e il servizio dimostrati in tutti questi anni nell'organizzazione e promozione di una splendida disciplina, che permette a Torino di essere riconosciuta capitale internazionale degli sport di fiume. Un apprezzamento particolare va dato anche a tutti i volontari del Cerea impegnati in questi giorni nella salvaguardia e pulizia della sede e nell'accoglienza migliore riservata agli atleti già giunti a Torino. Riconosco infine il grande valore di questa manifestazione, che sono certo non verrà meno nelle edizioni a venire".

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti