La Settimana del Cervino

Di GIANCARLO COSTA ,

La settimana del Cervino
La settimana del Cervino

Torna anche quest'anno la “Settimana del Cervino”, una settimana di attività ed eventi che celebrano l’icona di tutte le montagne del mondo – il Cervino – e puntano a far riscoprire l’estate in montagna. Tutte le attività commerciali del comprensorio “Cervino Mountain Paradise” sono state coinvolte nella creazione di un fitto programma di servizi, offerti al miglior prezzo dell’estate.
Chi sceglierà Breuil-Cervinia e Valtournenche per la settimana che va dal 13 al 19 luglio avrà infatti la possibilità di soggiornare a prezzi speciali, di partecipare ad attività sportive outdoor pensate per tutti i livelli di preparazione, di assistere a dibattiti culturali. Il programma prevede poi una serie di eventi, quali presentazioni letterarie, mercatini dell’artigianato e una serata speciale dedicata al Cervino.
Si consiglia la registrazione in quanto i posti sono limitati per ottemperare alle normative vigenti, la priorità di accesso verrà data a coloro che hanno effettuato la registrazione online.

E' possibile registrarsi agli eventi GRATUITI del weekend: I posti per assistere all'evento live in Piazzetta delle Guide sono esauriti. Viene organizzato un servizio di STREAMING presso il Centro Congressi di Valtournenche al quale bisogna registrarsi.

Venerdì - H. 18.00 Alex Bellini e Hervé Barmasse l L'uomo, la montagna e gli oceani
Sabato - H. 10.30 A tu per tu con Federica Brignone
Sabato - H. 16.30 Evento culturale | Le solitudini con Lucio Trucco, Enrico Camanni, don Paolo Papone e Tudor Laurini
Sabato - H. 17.30 Evento culturale | Alpine crossing
Sabato - H. 21.00 Serata evento | Il Cervino, ritratti storici a tempo di musica. A cura di Hervé Barmasse e L'Orage

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti