La spedizione di Carlo Alberto Cimenti al campo base del Dhaulagiri

Di GIANCARLO COSTA ,

dhaulacmenskiexpe
dhaulacmenskiexpe

Sabato 19 ottobre, dopo 8 ore di cammino e quasi 1000 metri di dislivello Carlo Alberto "Cala" Cimenti ed il suo compagno d'avventura Ivo sono arrivati al Campo Base del Dhaulagiri, con l'obbiettivo di salire gli 8167 metri della montagna e scenderla con gli sci. Inizia così la parte montana della nuova avventura di Cala, dopo Cho Oyu ed Manaslu.

Con grande sorpresa non hanno trovato nessuno, un deserto. Non ci sono nemmeno i cileni con cui avrebbero dovuto dividere il permesso di salita al Dhaulagiri, solo un mare di nebbia.

Dopo aver montato le tende e predisposto, la coppia di alpinisti si è fermata per un paio di giorni al campo base, per recuperare il mal di testa dovuto alla salita veloce e far passare una bufera di neve e freddo.  Quindi tenteranno di portare del materiale in quota, per superare il primo tratto molto difficile e capire la situazione in quota.

Per chi volesse seguire la spedizione dal vivo www.cmenblogexperience.blogspot.com

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti