La Sportiva presenta i LaspoKids

Di GIANCARLO COSTA ,

La collezione LaspoKids
La collezione LaspoKids

LaspoKid è la linea che La Sportiva dedica a tutti i bambini amanti della montagna e della vita all’aria aperta favorendone lo sviluppo attraverso calzature nate per stimolare in modo naturale la crescita fisica e mentale grazie ad elementi e soluzioni che incentivano libertà, propriocezione, interazione con l’ambiente e “comfort sensoriale”. Tre i modelli che racchiudono in se l’essenza tecnica de La Sportiva grazie a tecnologie sviluppate appositamente per il piede le bambino come Zero-Press Construction™ che evita costrizioni e punti di pressione nelle zone di sviluppo del piede e Sensor-Max Concept™ ovvero un esclusivo pacchetto suola/intersuola concepito per la stimolazione tattile a contatto con il terreno.
Ma non finisce qui perché La Sportiva ha pensato non solo all’aspetto tecnico ma anche a quello marketing, per favorire l’interazione del bambino con elementi legati all’immagine e alla storia La Sportiva attraverso un percorso trans-mediale che parte dal packaging interattivo e componibile, prosegue sul fumetto dedicato ai personaggi della linea LaspoKid e termina on-line con i cartoni animati pensati per grandi e piccini.
Sì perché i modelli Flash, Gripit e Scout sono pensati per corsa, arrampicata e trekking: 3 prodotti per 3 momenti tra i più divertenti di una giornata in montagna in compagnia dei nuovi personaggi sviluppati da La Sportiva: LaspoBoy e LaspoGirl i simpatici mini-eroi che con i poteri delle loro scarpe, ricevute in dono da Adam Ondra opportunamente stilizzato sotto forma di personaggio dei fumetti, guidano i bambini alla scoperta della natura e degli sport di montagna.
Riuscirà LaspoBoy ad arrivare in vetta con gli insegnamenti di Adam? E LaspoGirl riuscirà a scoprire la bellezza della natura ed i segreti del bosco? Lo scopriremo nel fumetto incluso nella confezione. E l’esperienza continua on-line con i LaspoKid Cartoons.

Ma chi sono i LaspoKids?
LaspoBoy: Francesco è un bambino timido ma forte ed energico, ama stare all’aria aperta con i propri amici ma ha paura dell’altezza. Grazie alle sue scarpette La Sportiva riesce però a superare le proprie paure ed a scoprire i segreti della dell’arrampicata, imparando dai più grandi.

LaspoGirl: Eva è una bambina un po’ introversa: passa il suo tempo a leggere e sognare ad occhi aperti. E’ molto sveglia ma teme il confronto con gli altri bambini della sue età, fino a quando indossa le scarpette La Sportiva: è allora che le piace giocare ed uscire a sfidare le sue amiche correndo ed arrampicando, scoprendo sempre cose nuove sulla montagna.

Tecnicità, creatività e tanto divertimento sono gli ingredienti fondamentali del progetto LaSpokid, pronto a stupire sugli scaffali dei negozi quanto ai piedi dei bambini più attivi e dinamci.

Video LaSpokid Cartoon: https://www.youtube.com/watch?v=Prxhk_GjDVc
Tech product video: https://www.youtube.com/watch?v=SaBFwGdYW3Q

I prodotti LaspoKids

SCOUT
Scout è lo scarponcino da trekking da bambino appartenente alla linea LaspoKid concepita per stimolare in modo naturale la crescita fisica e mentale grazie a soluzioni tecniche e di design che incentivano la propriocezione ed il comfort sensoriale permettendo al bambino di “sentire il terreno” e sviluppare le proprie capacità motorie. La forma Zero-Press Construction™ elimina i punti di pressione nelle zone di sviluppo del piede, la tomaia è molto morbida e prevede la quasi totale assenza di cuciture grazie alla tecnologia Thermo Tech Application™ che struttura la calzatura contenendo pesi e volumi. Sistema di allacciatura super rapido per comfort di calzata, suola ed intersuola con Sensor-Max Concept™: concepito per favorire la stimolazione tattile a contatto con il terreno ed integrano puntale e tallonetta di protezione in un unico pacchetto per evitare punti di compressione sulla tomaia. Suola in mescola FriXion durevole sviluppata in esclusiva da La Sportiva. Pulizia di design, comfort, protezione e libertà: tutto per favorire i movimenti naturali del bambino senza costrizioni.

FLASH
Flash è la calzatura running e tempo libero da bambino appartenente alla linea LaspoKid: concepita per stimolare in modo naturale la crescita fisica e mentale grazie a soluzioni tecniche e di design che incentivano la propriocezione ed il comfort sensoriale permettendo al bambino di “sentire il terreno” e sviluppare le proprie capacità motorie. La forma Zero-Press Construction™ elimina i punti di pressione nelle zone di sviluppo del piede, la tomaia è molto morbida e prevede la quasi totale assenza di cuciture grazie alla tecnologia Thermo Tech Application™ che struttura la calzatura contenendo pesi e volumi. Sistema di allacciatura super rapido per comfort di calzata, suola ed intersuola con Sensor-Max Concept concepito per favorire la stimolazione tattile a contatto con il terreno ed integrano puntale e tallonetta di protezione in un unico pacchetto per evitare punti di compressione sulla tomaia.
Suola in mescola FriXion durevole e con disegno ispirato al minimal running, sviluppata in esclusiva da La Sportiva. Pulizia di design, comfort, protezione e libertà: tutto per favorire i movimenti naturali del bambino senza costrizioni.

GRIPIT
Scarpetta da arrampicata da bambino con tecnologia No-Edge, appartenente alla linea LaspoKid con soluzioni che incentivano libertà di movimento e propriocezione permettendo al bambino di “sentire la roccia” e sviluppare le proprie capacità motorie. La forma Zero-Press Construction™ è stata studiata appositamente per eliminare i punti di compressione nelle zone di sviluppo del piede, evitando pressioni sul metatarso, fondamentale nel bambino nelle fasi di sviluppo. La tecnologia No-Edge che consiste nell’assenza di spigoli nella suola ed una maggior sensibilità sull’appoggio, applicata alla scarpetta da bambino favorisce lo sviluppo sensoriale e propriocettivo. L’allacciatura è allo stesso tempo elemento tecnico e di design: il sistema Fast Lacing System permette la personalizzazione della calzata agendo sull’avvolgenza del tallone mentre lo strap in velcro è personalizzabile con due variante pre-sagomata fornite all’interno della confezione. Elementi estetici e tecnici al servizio dello sviluppo del bambino e della sua interazione con la montagna: l’essenza della linea LaspoKid.

Per ogni informazione sui prodotti La Sportiva www.lasportiva.it

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti