La Sportiva presenta Miura XX la scarpetta d’arrampicata firmata da Adam Ondra

Di GIANCARLO COSTA ,

La Sportiva Miura XX by Adam Ondra
La Sportiva Miura XX by Adam Ondra

Il marchio di Ziano di Fiemme celebra con una “signature edition” il ventennale di un’icona dell’arrampicata.

Era il 1997 quando faceva il suo debutto sul mercato un prodotto destinato a fare la storia dell’arrampicata moderna, un po’ per le sue caratteristiche e performances peculiari ed un po’ perché a vestirla fin da subito furono i climber più forti dell’epoca: Miura.

La Sportiva, marchio da sempre ai piedi degli scalatori fin dalle origini della disciplina con i suoi prodotti per l’arrampicata rigorosamente “Made in Trentino”, coglie quindi l’occasione del ventennale della celebre scarpetta per rivederne estetica e caratteristiche tecniche, rigorosamente sviluppate ed approvate con un’altra icona dell’arrampicata moderna, il fortissimo arrampicatore Adam Ondra della Repubblica Ceca, che già nel 2012 nella grotta di Flatangher in Norvegia, utilizzò una versione appena prototipata di Miura XX per chiudere la difficilissima via che non a caso prese il nome di “Change” (cambiamento), a tutt’oggi considerata una delle vie più dure della storia dell’arrampicata.

Precisa, rigida e strutturata come sempre ed ancora più durevole nel tempo grazie all’inserimento della tecnologia brevettata anti-deformazione P3 System® che permette di mantenere la classica forma arcuata invariata nel tempo, Miura XX sarà prodotta nel solo anno della celebrazione dell’anniversario (2017) e quindi rappresenterà un’occasione unica per collezionisti ed amanti del modello classico di casa La Sportiva. Sul lato tecnico Miura è da sempre tra le scarpette più precise, rigide e performanti sul mercato, adatta in particolare per i piccoli appoggi ed i tallonaggi, perfetta quindi per assecondare i movimenti più tecnici dei climber più esigenti.

D’altro canto è la storia di Miura a parlare per lei: vent’anni di onorata carriera ai piedi dei migliori al mondo su roccia.

Per ogni altra informazione su La Sportiva Miura XX

Video: https://www.youtube.com/watch?v=Vi4zOGX5R0M

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti