La stagione del campeggio inizia a Carrara

Di ALBERTO ,

camper
camper

Tour.it, ottava edizione del Salone del turismo itinerante in programma a Carrara Fiere dal 16 al 24 gennaio, porta in scena le novità del settore

Girato l’anno sul calendario, per gli appassionati del turismo itinerante (che sia in campeggio, in barca o camper) è già l’ora di iniziare a pensare alle prossime mete. Verso la pianificazione della vacanza perfetta, non può mancare una visita a Tour.it, il Salone del turismo itinerante in programma a CarrareFiere, il polo fieristico di Carrara, dal 16 al 24 gennaio.

La tradizionale offerta della fiera, nel 2010, verrà ampliata da un nuovo settore espositivo, quello dedicato alla piccola nautica da diporto. Il regno delle barche sarà Mare Blu, la mostra-mercato dei natanti dalla piccola metratura, cui hanno dato l’adesione vari e numerosi operatori del settore.

Oltre alla novità rappresentata dai mezzi per vivere il mare, Tour.it sarà strutturata intorno a tutto ciò che da sempre la contraddistingue. Negli stand allestiti dagli espositori, i visitatori potranno ammirare e apprezzare le ultime novità relative al mondo del turismo all´aria aperta: camper, caravan, motorhome, case mobili, carrelli, componenti elettroniche, tende da campeggio, accessori abbigliamento, editoria specializzata e servizi, insomma tutto quello che serve alla vacanza. Il programma della fiera si completa, come da tradizione, con la Rassegna del Turismo Enogastronomico, che ospita produttori di prelibatezze e tipicità di tutta Italia.

Giunta all’ottava edizione, la manifestazione – quest’anno – si pone l’obiettivo di migliorare i numeri a bilancio dell’edizione 2009, visitata da oltre 25.000 appassionati con 150 espositori presenti che hanno messo in mostra oltre 200 mezzi di 44 marchi dei principali costruttori, italiani e stranieri, arricchiti dalla gamma completa di prodotti e accessori per il tempo libero esposti su ventimila metri quadrati.

Tour.it
Salone del turismo itinerante
16-24 gennaio
Carrarafiere
V.le G. Galilei, 133
Marina di Carrara (MS)
Tel. 0585 787963

Può interessarti