Le novità di Outdoor Shop Test 2016

Di GIANCARLO COSTA ,

Outdoor Shop Test 2016 Cavalese
Outdoor Shop Test 2016 Cavalese

La seconda edizione di Outdoor Shop Test, la fiera B2B dove esposizione e prove materiali outdoor si incontrano, entra sempre più nel vivo. Manca solo un mese e mezzo a quando Cavalese e tutta la Val di Fiemme si trasformeranno per tre giorni nella capitale italiana dell'universo outdoor e sono già tantissime sia le gradite conferme che le novità!
La nuova location sembra aver fatto breccia nel cuore dei negozianti, delle associazioni sportive e delle palestre. Ad oggi sono oltre 60 le iscrizioni arrivate all'organizzazione. Ci sarà tempo fino a giovedì 8 settembre per iscriversi, compilando il form disponibile cliccando qui.

Solo i più veloci rientreranno tra i pochissimi shop che avranno diritto a benefit come la partecipazione gratuita ai giorni di test, conferenze e workshop gratuiti di formazione, alloggio e pasti offerti dall’organizzazione.
Così come per i visitatori, questa seconda edizione di Outdoor Shop Test sarà segnata anche da un record di presenze di marchi e distributori Outdoor italiani ed internazionali. In aggiunta agli espositori del 2015 stanno arrivando tante nuove conferme per l'edizione 2016.
Tra queste c'è adidas sport eyewear, che porterà a Cavalese l’innovativo occhiale "Zonyk" utilizzato da tantissimi degli atleti che dal 5 al 21 agosto si daranno battaglia nella XXXI edizione dei Giochi Olimpici, quelli di Rio 2016.

Prima volta ad Outdoor Shop Test anche per GORE-TEX, che si presenterà al Palafiemme di Cavalese con la nuovissima struttura mobile aperta su 3 lati ed immaginata per accogliere all'interno negozianti, media ed appassionati. GORE-TEX sarà inoltre protagonista di molte altre attività nel corso della tre giorni, che verranno svelate a ridosso dell'evento.
Totalmente inedita è la collaborazione tra Outdoor Shop Test e Playalpinismo, la piattaforma online de La Gazzetta dello Sport dedicata al mondo dell'Alpinismo.
Terra Peak porterà a Cavalese la trentennale esperienza di Pronto Sport nel settore degli zaini.
Tutti i negozianti, le associazioni sportive e le palestre presenti potranno testare gratuitamente nuovi modelli e nuovi colori della collezione di zaini Outdoor, il nuovissimo zaino tecnico da Trail, due modelli di bastoni telescopici per Outdoor e tanti altri accessori!
La lista delle "novità 2016" di Outdoor Shop Test non finisce qui. Seguendo il sito internet www.outdoorshoptest.com e la fan page facebook.com/outdoorshoptest per rimanere sempre aggiornato.

Outdoor Shop Test è il primo e unico test materiali solo trade in Italia dedicato all’outdoor.

Cosa si fa durante Outdoor Shop Test?

test & presentazione collezioni a negozianti e media

formazione: workshop gratuiti per i professionisti di settore

buyers day: ordini mirati in apposite aree/strutture previo appuntamento con le aziende

networking: incontro tra aziende e negozi = espansione dell’offerta per i negozi, espansione rete vendita per le aziende

Per informazioni sull’evento, la partecipazione e l’esposizione:

Segreteria Organizzativa Espositori
Matteo Fregni - segreteria@outdoorshoptest.com - tel. 059.9783397

Segreteria Organizzativa Visitatori
Giovanni Ferrari - visitatori@outdoorshoptest.com - tel. 02.87245180

Spazi espositivi e Sponsorship
Benedetto Sironi - benedetto.sironi@sport-press.it - tel. 338.5275801

Organizzazione Generale
Ing. Marco Sampaoli - info@outdoorshoptest.com - tel. 059.9783397

Fonte U.S. Outdoor Shop Test

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti