Le nuove tendenze: il wedding running

Di ALBERTO ,

mr running
mr running

Wedding Running, la maratona va in bianco!
Come ci si prepara al matrimonio?

Un flash mob in versione nuziale, partito dagli Stati Uniti per riversarsi nelle strade di Milano. Parliamo della singolare corsa tra le vie del centro di due giovani gemelle in abito da sposa.
Carlotta e Giorgia Solari si sono preparate per giorni per la loro corsettina anche sotto il diluvio, e hanno fatto circolare il loro programma sul loro canale brides11586 http://www.youtube.com/user/brides11586 di YouTube. Le ragazze hanno percorso da Corso Buenos Aires a San Babila, per terminare in Stazione Centrale.

Battezzata Wedding Running la maratona in bianco, lanciata a New York dalla giovane Mary Jane Watson, che tramite diversi social network, ha invitato le "amiche" di ogni parte del pianeta, prende piede anche in Europa permettendo alle spose un piccolo sfogo dallo stress dei preparativi. La mania scoppiata su Internet, infatti, pare faccia miracoli per scacciare l'ansia pre-nozze.

Un'innovativa interpretazione dell'addio al nubilato, che trova ispirazione nella miriade di film e spot pubblicitari che hanno immortalato spose in fuga: dal rivoluzionario Il Laureato con Dustin Hoffman a Thelma e Louise, passando per Se scappi ti sposo con Richard Gere e Julia Roberts, fino a Sex and The City con Sarah Jessica Parker in fuga dal matrimonio per le strade della Grande Mela.

La tendenza deve la sua notorietà al tam tam della rete su cui si stanno scatenando diverse simili iniziative anche a Roma e in altre città.

Guarda il video dell’allenamento http://www.youtube.com/watch?v=qtnM6MCZ0Nw
Guarda il video http://www.youtube.com/watch?v=S1FLXd4WnMw  della maratona

Può interessarti