Leonardo Fioravanti si qualifica al World Championship Tour 2019 a Oahu Hawaii

Di GIANCARLO COSTA ,

Leonardo Fioravanti si qualifica per il World Championship Tour 2019 (foto Quiksilver)
Leonardo Fioravanti si qualifica per il World Championship Tour 2019 (foto Quiksilver)

Dopo una settimana di riposo e duri allenamenti sulle onde della North Shore in compagnia del suo coach Jake Paterson, Leonardo Fioravanti inizia e termina l’attesissima gara a Oahu, Hawaii, nel migliore dei modi per i suoi sogni mondiali.

La grande notizia arriva con la qualificazione di Leonardo Fioravanti al World Championship Tour 2019. Raggiungendo i quarti della gara a Sunset Beach Fioravanti ha scritto la storia del surf italiano per la seconda volta, riguadagnando il suo posto nell’élite del surf mondiale.

Si tratta di traguardo importante non solo per il surfer Quiksilver ma anche per l’Italia, in quanto nessun atleta nazionale è riuscito ad arrivare così lontano confrontandosi con i migliori surfisti, nonché leggende, a livello mondiale. Grazie a questo risultato Fioravanti può pensare con fiducia alla qualificazione per le prime Olimpiadi del Surf a Tokio 2020.

Fonte Moon

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti