Leonardo Fioravanti vince il contest internazionale Teenage Rampage contro i più forti surfisti australiani

Di GIANCARLO COSTA ,

Leonardo_Fioravanti (ph.SurfingNSW_ReneeMiller).jpg
Leonardo_Fioravanti (ph.SurfingNSW_ReneeMiller).jpg

Il surfer del team Quiksilver Leonardo Fioravanti ha conquistato un’incredibile vittoria all’Ocean & Earth Teenage Rampage Junior Surfing Series, evento di fama mondiale appena concluso a Cronulla, in Australia.

Leonardo, a soli 14 anni, ha affrontato in gara i più forti atleti under 16 del continente australiano, baluardo storico del surf, dimostrando ancora una volta il suo enorme talento. Nella sua corsa verso il gradino più alto del podio, Leo ha battuto prima Sam Bond e Matt King, per poi primeggiare anche sugli agguerriti Mikey Wright e Luke Hynd in una finale serratissima.

“Surfare insieme ai più forti grommet australiani è stato fantastico” ha commentato Leonardo “I ragazzi hanno surfato in modo perfetto per tutto il giorno e non mi sembra vero di essere riuscito a vincere!”

L’Ocean & Earth International Teenage Rampage è una delle competizioni top nel calendario dei giovani pro surfer e, per Leonardo, una delle più importanti vittorie del suo straordinario palmares.

Fonte ufficio stampa Quiksilver

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti