Leonardo Fioravanti vince il Sydney Surf Pro e anche il Surf si ferma

Di GIANCARLO COSTA ,

Leonardo Fioravanti vincitore del Sydney Surf Pro (foto wsl)
Leonardo Fioravanti vincitore del Sydney Surf Pro (foto wsl)

E’ sicuramente il surfista italiano più conosciuto nel mondo, Leonardo Fioravanti, che ha appena vinto la prima tappa delle Challenger Series a Manly per il Sydney Surf Pro superando in finale Matt Banting. Tra le donne ha vinto Carissa Moore.
Fioravanti ha dedicato la vittoria all’Italia e a tutti i suoi fans che in questo momento sono chiusi in casa a causa dell’epidemia coronavirus e lo stanno seguendo via web.
Così come tutto lo sport mondiale, anche la WSL (World Surf League) ha poi deciso di annullare tutti gli eventi previsti nel mese di marzo in attesa degli sviluppi della pandemia coronavirus.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti