A Lignano il via gli European Master Games 2011

Di DAVE ,

Foto di repertorio dei Master Games
Foto di repertorio dei Master Games

Ormai ci siamo, domani partono gli European Master Games di Lignano Sabbiadoro, si tratta di un evento sportivo a 360° dedicato a tutti gli over 30 appassionati di sport.

L'evento durerà ben 10 giorni proponendo un calendario gare fittissimo, con discipline che spaziano dall'atletica leggera al karate, dal canottaggio al beach volley, passando per tennis, tiro a volo, ciclismo, danza sportiva, tiro con l'arco, vela, golf e tante altre specialità ancora.

Per la prima volta dal 1985, anno della prima edizione dei Master Games svoltasi a Toronto, i giochi sono passati per Canada, Stati Uniti e Australia e quella di Lignano sarà la seconda volta in Europa dopo Copenhagen e la prima volta in assoluto in Italia. Mentre per gli European Master Games è la seconda edizione dopo quella di Malmoe in Svezia nel 2008.

Lo scopo è quello di far capire che la sana competizione sportiva non ha età, far capire ai giovani che lo sport fa bene e si può praticare fino a quando il corpo lo consente, eliminando vincoli di "anzianità".

Noi seguiremo tutta la dieci giorni della manifestazione fornendovi i risultati delle gare giorno per giorno e raccontadovi le emozioni che si potranno vivere sui vari campi di gara, il prossimo fine settimana saremo poi a Lignano per raccontarvi e mostrarvi gli utlimi giorni di gara in diretta.

Per tutte le informazioni dettagliate potete visitare il sito della manifestazione http://www.lignano2011.it

Può interessarti