A Madonna di Campiglio l'estate è donna

Di GIANCARLO COSTA ,

Escursioni esperienziali sulle Dolomiti del Brenta
Escursioni esperienziali sulle Dolomiti del Brenta

Tutte le proposte outdoor, pensate e organizzate per le donne, che invitano a scoprire una montagna più lenta, più dolce, più profonda: dallo yoga climbing, all'horse trekking, dalle escursioni esperienziali sulle cime dolomitiche ai voli in parapendio, dalle passeggiate a passo lento nel Parco al fishing.
Nella zaino portate: desiderio di ricerca e spirito d’avventura.

Montagna: un'occasione per mettersi alla prova

Conosci veramente te stessa? Sai gestire le tue paure? Se hai voglia di superare i tuoi limiti partecipa alle esperienze organizzate dalle Guide Alpine e Accompagnatori di Media Montagna di Mountain Friends.

BELLA “TOSA”
5/6 luglio - 26/27 luglio - 23/24 agosto - 6/7 settembre
Ascesa alla Cima Tosa: la Regina del Brenta, nel cuore delle Dolomiti.
Apprendi le tecniche base di arrampicata e discesa in corda doppia; impara a gestire l’ansia e la fatica nella conquista della vetta tra panorami spettacolari e passaggi su roccia.
Escursione con pernottamento in rifugio.
Due giorni per evadere da ciò che ti circonda quotidianamente e immergerti nella natura, un’ottima occasione per concederti una pausa, scoprire lati inespressi della tua personalità, aumentare la consapevolezza del sé, imparando a gestire le paure e i timori.

COMPAGNE DI CORDATA
Il ghiacciaio dell’Adamello - 19/20 luglio - 3/4 agosto - 30/31 agosto - 13/14 settembre
Escursione in alta quota sulle tracce della Grande Guerra per ammirare e conoscere luoghi dai panorami mozzafiato; giornate uniche e indimenticabili tra ghiacciai e depositi morenici per conoscere le tecniche di camminata su ghiaccio, imparare a pianificare la scelta dell’itinerario e della logistica, individuare e valutare i pericoli oggettivi in un ambiente particolare.
Escursione con pernottamento in rifugio.
Un itinerario denso di emozioni e di sensazioni in compagnia di amiche; un’esperienza alla ricerca di bellezze naturali in cui la complicità femminile in cordata ti permetterà di condividere la salita aumentando la crescita personale.
Per saperne di più clicca qui

Trekking, arrampicata e yoga: rigenerati con l'energia della montagna

Due giornate immerse nella natura in pieno contatto con il proprio corpo lungo un itinerario che dal trekking, l'arrampicata su parete naturale e la pratica dello yoga aprirà a nuovi percorsi interiori.
Dedicati al benessere di corpo e anima nella natura del Parco Naturale Adamello Brenta.
Per saperne di più clicca qui

Trekking a cavallo tra le Dolomiti

Cavalca la libertà tra le meraviglie del Parco Naturale Adamello-Brenta e i suoi bellissimi scorci!
Bivacca all'aria aperta e riscaldati allo calore di un fuoco sotto le stelle. Segui il tuo istinto e vivi la tua avventura into the wild.
Per saperne di più clicca qui

Apri le ali e segui le correnti

Ti senti una donna avventura? Allora questa esperienza va assolutamente inserita nella tua lista dei desideri! Sono stati ideati due appuntamenti tra le nuvole che lasceranno senza fiato. Scegli il tuo!
Per saperne di più clicca qui

Dalle Dolomiti di Brenta alla Valle dell’Adige, tra leggenda e storia

Trekking nelle valli del Trentino Occidentale, dalle Dolomiti di Brenta alla città di Trento attraverso i piccoli paesi che costellano il cammino di San Vili. 6 giorni in viaggio responsabile lungo un cammino semplice con tratti di media difficoltà, in compagnia di: accompagnatore locale, trentino doc e geologo.
Per saperne di più clicca qui

Alla scoperta del Parco, a passo lento

Natura, sostantivo femminile.
Passeggiata serale con immersione nella natura del Parco, pernottamento in malga e sveglia all’alba per vivere il risveglio del bosco.
Per saperne di più clicca qui

La pesca si fa rosa

Una giornata di pesca tra torrenti e laghetti alpini in compagnia di una guida esperta a completa disposizione!
La giornata verrà modellata sulle richieste e sull'esperienza fatta.
Per saperne di più clicca qui

A cavallo con eleganza: monta a cavallo, ma con stile

Impara ad amare ed accudire questi splendidi animali, crea per loro acconciature uniche, poi, libera la mente e assapora con loro il gusto della libertà e dei prodotti naturali locali dell'Azienda Agricola Gottardi Lara. Una delizia per gli occhi e per il palato!
Per saperne di più clicca qui

Per ogni altra informazione su Madonna di Campiglio e le Dolomiti del Brentawww.campigliodolomiti.it

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti