Marcello Bombardi e Laura Rogora sono i Campioni italiani Lead 2019 a Torino

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Maschile Campionato Italiano Lead 2019 (foto federclimb)
Podio Maschile Campionato Italiano Lead 2019 (foto federclimb)

Marcello Bombardi, atleta classe ’93 del Gruppo Sportivo dell’esercito, dopo una gara che lo vede pari merito sin dal turno di qualifica con l’atleta delle Fiamme Oro Stefano Ghisolfi, riesce in finale a strappare il titolo dalle mani del torinese grazie al minor tempo di salita registrato dal cronometro. Con loro sul podio, il giovanissimo atleta delle Fiamme Oro Davide Marco Colombo.

Tra le donne continua imperterrita l’ascesa di Laura Rogora. Dopo la tripla vittoria ai Mondiali Giovanili di Arco, nella combinata, nel boulder e nella lead, l’atleta romana si riprende anche lo scettro della specialità “regina” dell’arrampicata, che aveva già conquistato nel 2018. La classe 2001, tesserata Fiamme Oro si presenta così nel migliore dei modi a pochi giorni dall’ultimo grande obiettivo stagionale, ovvero l’evento di qualificazione Olimpica che si terrà a Tolosa a fine Novembre. Dietro di lei sul podio salgono Claudia Ghisolfi e Silvia Cassol.

Una manifestazione, organizzata dal Centro Arrampicata Torino, che ha raccolto numerosi appassionati e spettatori al Palabraccini, pronti a sostenere gli atleti in parete per due giornate intense di arrampicate.

Fonte federclimb

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti