Marco Begalli vince la 1^ tappa centro sud dell'Italian Slalom Tour di Windsurf

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio regata Pozzallo
Podio regata Pozzallo

Ha iniziato alla grande la stagione Marco Begalli ITA-415, del circolo velico Scirocco, che si aggiudica anche la prima tappa dell'Italian Slalom Tour circuito centro-sud, in quel di Pozzallo, nella punta meridionale della Sicilia. Dietro di lui il giovane reggino Francesco Scagliola ITA353, Circolo dello stretto, e terzo GianMarco Meschino ITA910, circolo Caposele. Sono stati quattro i tabelloni disputati, tre dei quali vinti da Begalli che nel quarto si è limitato a guardare cosa facevano gli altri, sicuro della vittoria ormai. Per Scagliola tre secondi posti, mentre Meschino si è aggiudicato il quarto tabellone, più un secondo e un quarto posto. Tutto si è svolto nella giornata di domenica, poiché sabato il vento non si è visto. Quattordici nodi fino a raffiche di 28 che hanno reso la regata impegnativa per tutti.

Il prossimo appuntamento per il circuito centro-sud è previsto per la fine di luglio, esattamente il 27 e 28 luglio, a Gizzeria, Circolo Velico Hang Loose.

Fonte u.s. AICW

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti