Marco Begalli vince la 1^ tappa centro sud dell'Italian Slalom Tour di Windsurf

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio regata Pozzallo
Podio regata Pozzallo

Ha iniziato alla grande la stagione Marco Begalli ITA-415, del circolo velico Scirocco, che si aggiudica anche la prima tappa dell'Italian Slalom Tour circuito centro-sud, in quel di Pozzallo, nella punta meridionale della Sicilia. Dietro di lui il giovane reggino Francesco Scagliola ITA353, Circolo dello stretto, e terzo GianMarco Meschino ITA910, circolo Caposele. Sono stati quattro i tabelloni disputati, tre dei quali vinti da Begalli che nel quarto si è limitato a guardare cosa facevano gli altri, sicuro della vittoria ormai. Per Scagliola tre secondi posti, mentre Meschino si è aggiudicato il quarto tabellone, più un secondo e un quarto posto. Tutto si è svolto nella giornata di domenica, poiché sabato il vento non si è visto. Quattordici nodi fino a raffiche di 28 che hanno reso la regata impegnativa per tutti.

Il prossimo appuntamento per il circuito centro-sud è previsto per la fine di luglio, esattamente il 27 e 28 luglio, a Gizzeria, Circolo Velico Hang Loose.

Fonte u.s. AICW

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti