Marmolada Pro OD e Hydrogen Hike GTX le SCARPA per il trekking

Di GIANCARLO COSTA ,

SCARPA Marmolada Pro OD
SCARPA Marmolada Pro OD

Sono due i modelli che SCARPA propone per il trekking della primavera-estate 2017: Marmolada Pro OD e Hydrogen Hike GTX. Fedele al suo status di azienda leader nel settore delle calzature sportive per la montagna, SCARPA ha prodotto questi due modelli anche in versione femminile, assicurando qualità e confort per chi fa dell’escursionismo il suo modo di percorrere le montagne.

SCARPA MARMOLADA PRO OD
Ideata per escursioni in ambiente alpino e per i trekking più impegnativi, Marmolada Pro OD è una calzatura comoda, avvolgente e allo stesso tempo performante. La calzatura è impermeabile e traspirante grazie all’utilizzo dell’innovativa tecnologia OutDry laminata direttamente sulla tomaia in suède idrorepellente, per garantire piedi asciutti anche su percorsi bagnati. L’allacciatura fino in punta, dotata di innovativo sistema di chiusura con ganci in acciaio e composito polimerico, assicura omogeneità nei punti di pressione. La lingua, costruita partendo da un singolo pezzo con sistema Sock-Fit XT by SCARPA è il massimo in termini di comfort e avvolgimento del piede.
Anche il comparto suola di Marmolada è un fiore all’occhiello della calzatura. L’intersuola, composto da un tacco di sostegno in PU e un inserto in EVA a bassa densità, aiuta ad attutire gli impatti col terreno in fase di camminata. Il battistrada con dentatura pronunciata e climbing zone frontale in gomma Vibram aumenta il grip anche sui terreni più impervi.
Tomaia: Suede Plus Idro Perwanger 1,7 - 1,8 mm
Fodera: 37.5 by Cocona® + OutDry® lamination
Intersuola: Active Medium
Suola: Vibram® DRUMLIN
Taglie 37 - 48
Peso: 630 gr

SCARPA ha pensato anche alle escursioniste, creando Marmolada Pro OD WMN, costruita con una forma e imbottiture studiate per il piede femminile per garantire il massimo del comfort.
Tomaia: Suede Plus Idro Perwanger 1,7 - 1,8 mm
Fodera: 37.5 by Cocona® + OutDry® lamination
Intersuola: Active Medium
Suola: Vibram® DRUMLIN
Taglie 37 - 42
Peso: 540 gr
Prezzo al pubblico suggerito: euro 239

SCARPA HYDROGEN HIKE GTX
Terreni moderatamente tecnici, trekking estivi ed escursioni veloci sono il pane di SCARPA Hydrogen Hike GTX. La tomaia è costruita in microfibra e mesh con esoscheletro in TPU termosaldato per la massima stabilità e protezione. Il modello Hydrogen Hike GTX adotta inoltre la tecnologia Gore-Tex Surround che offre un comfort climatico a 360°. Traspirabilità e impermeabilità sono i punti chiave di questo modello. La suola Vibram Slix di Hydrogen Hike GTX è strutturata con un’intersuola in EVA e frame in TPU anti torsione. Grazie al particolare design, alla tassellatura marcata e al battistrada in Vibram XS-Trek, assicura grip su qualsiasi terreno.
Tomaia: Mesh + TPU
Fodera: Gore-Tex Surround (Extended Comfort Footwear)
Intersuola: P-Flex Lite
Suola: Vibram® Salix
Taglie: 36-48
Peso: 428 gr

SCARPA produce il modello Hydrogen Hike GTX anche nella versione da donna pensando a tutte le amanti della montagna: forma e imbottiture sono infatti studiate per il piede femminile al fine di soddisfarne tutte le esigenze di performance e comfort.
Tomaia: Mesh + TPU
Fodera: Gore-Tex® Surround (Extended Comfort Footwear)
Intersuola: P-Flex Lite
Suola: Vibram® Salix
Taglie: 36-42
Peso: 360 gr
Prezzo al pubblico consigliato: euro 189

Tutte le informazioni sui prodotti SCARPA, acronimo di Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima, su www.scarpa.net

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti