Michele Pontrandolfo nuovo ambassador Land Explorer Ferrino

Di GIANCARLO COSTA ,

Michele Pontrandolfo Ambassador Ferrino
Michele Pontrandolfo Ambassador Ferrino

Michele Pontrandolfo, esploratore polare di rilevanza internazionale, entra a far parte del team di atleti Ferrino, portando al marchio outdoor italiano grandi esperienze e avventure da record.

Ciò che più avvicina Pontrandolfo allo spirito Ferrino è la sua filosofia esplorativa caratterizzata da una vera e pura necessità di continua scoperta.

Dal 1998 l’atleta Pordenonese si allena con l’obiettivo principale di realizzare spedizioni polari, arrivando ad ottenere ad oggi 14 primati mondiali: Groenlandia, Islanda, Oceano Artico, Polo Nord magnetico, Patagonia, Hielo Continental, Ellesmere Island, Svalbard, Polo Nord geomagnetico.

L’esploratore italiano partirà i primi di Febbraio per una nuova spedizione in solitaria di circa 1000 km verso il Polo Nord geografico: “La traversata verso il Polo Nord geografico prenderà il via da Cape Discovery, luogo situato a ridosso del 83° grado di latitudine nord, nel Canada Artico. Camminerò per 45 giorni con gli sci ai piedi e due slitte al traino sulla banchisa polare corrugata da enormi creste di ghiaccio che possono raggiungere alcuni metri di altezza e coprire zone di grandi dimensioni. Le potenti correnti marine che si muovono dall’Alaska all’Asia provocano lo spostamento del pack, il ghiaccio marino, creando non solo queste barriere, ma anche innumerevoli canali che possono, in alcuni casi, essere attraversati solo a nuoto. La temperatura dell’acqua è di 3/5 gradi sotto lo zero, mentre quella dell’aria sfiora i -50° gradi C”.

Per questa avventura Michele porterà con sé il sacco a pelo Ferrino "Polare", prodotto unico nel suo genere, appositamente progettato per affrontare le estreme condizioni di questa spedizione: un sacco studiato a quattro mani proprio da Pontrandolfo insieme ai tecnici dell’azienda torinese.

Oggi come nel 1870 – anno della sua fondazione – Ferrino ripone massimo impegno nello sviluppo dei propri prodotti tecnici al fianco di Ambassador e Guide Alpine. Tutti i modelli sono ideati e sviluppati interamente in Italia e testati su tutto l’arco alpino in modo da garantire massima qualità ed affidabilità.

Si potrà seguire questa avventura sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/FerrinoOutdoor

www.ferrino.it

www.micheleponrandolfo.com

Visita la sezione del sito Ferrino dedicata agli Ambassador: http://www.ferrino.it/experience/ambassador/

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti