Modena Skipass 2015: ingresso gratis per i tesserati FISI il 29 e 30 ottobre

Di GIANCARLO COSTA ,

Skipass 2015
Skipass 2015

Da giovedì 29 ottobre a domenica 1 novembre, il quartiere fieristico di Modena ospita la 22esima edizione di Skipass, salone del turismo e degli sport invernali. Organizzato da ModenaFiere, per migliaia di appassionati della montagna bianca Skipass è l’evento più atteso nel panorama fieristico italiano: la manifestazione di riferimento per gli operatori del turismo bianco e degli articoli sportivi, per gli sportmaker, le associazioni e le società di sport e tempo libero, e un appuntamento imperdibile per gli oltre 90 mila visitatori che ogni anno scelgono di esserci.

Massiccia quest'anno la presenza della Federazione Italiana Sport Invernali che oltre al consueto stand, dove sarà possibile acquistare la nuova Tessera Fisi e garantirsi così la copertura assicurativa per la prossima stagione ed una serie di altri vantaggi, presenterà oltre 100 atleti delle Nazionali nei primi due giorni della Fiera. I tesserati Fisi potranno entrare gratuitamente a Skipass, il 29 e 30 ottobre, semplicemente mostrando la tessera, mentre il 31 ottobre e il 1 novembre potranno accedere a prezzo ridotto.

La Fisi, quest'anno presenta anche Fisi Maps, uno spazio didattico e interattivo gestito dalla Scuola Tecnici Federali. La Festa degli Azzurri del 29 ottobre, rappresenterà il consueto appuntamento con le stelle degli sport invernali e culminerà nella nomina dell'Atleta dell'Anno Fisi 2015.

Alla vigilia della stagione invernale, stazioni e comprensori sciistici, hotel e società di impianti, snowpark, rifugi e tour operator specializzati, italiani e stranieri, presentano a Modena il meglio dell’offerta turistica sulla neve. Con gli addetti ai lavori del turismo bianco si trovano i brand degli articoli sportivi. Sci, attacchi, scarponi, tavole, maschere, occhiali, abbigliamento e accessori sono in esposizione a ModenaFiere negli stand che ospitano i marchi storici dello sci e le new entry del settore. Da oltre vent’anni Skipass celebra il connubio sport e turismo fornendo alle aziende e ai professionisti della neve una vetrina di valore dove trovano spazio le nuove tendenze e le richieste di un pubblico giovane e motivato a cui il salone dedica aree espositive ad hoc come quelle ‘Freestyle & Freeride’ e ‘Outdoor’, e spazi interattivi e di intrattenimento come l’arena per i grandi eventi nel padiglione A  e la lounge nel padiglione B, un luogo d’incontro per appassionati delle discipline freestyle e freeride.  

Come ogni anno, anche nel 2015, il Salone del turismo e degli sport invernali da fiera si trasforma in happening grazie ad un programma di eventi di altissimo livello in cui gare, spettacoli e attività di animazione gratuite fanno da adrenalinico pendant ai momenti di riflessione, ai convegni, alle premiazioni e alle conferenze stampa. Mentre all’interno dei padiglioni si celebra il meglio della montagna bianca con l’assegnazione degli Awards per la stagione 2014/2015, all’esterno la scenografia fatta di rampe innevate e di grandi strutture che simulano l’ambiente montano coinvolge il pubblico e gli operatori in un’anteprima della stagione invernale ormai alle porte.

Info, programma e biglietteria on line www.skipass.it

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti