A Modena Skipass Danilo Marchionne e Laura Rogora vincono il Campionato Italiano Boulder

Di GIANCARLO COSTA ,

Danilo Marchionne e Laura Rogora Campioni Italiani Boulder (foto federclimb.it)
Danilo Marchionne e Laura Rogora Campioni Italiani Boulder (foto federclimb.it)

Danilo Marchionne e Laura Rogora sono i nuovi campioni italiani della specialità Boulder di arrampicata sportiva. A Modena, la finale del Campionato italiano assoluto, svoltasi oggi all’interno dello Skipass Climbing Festival 2015, ha incoronato i due scalatori dopo una gara appassionante e combattuta fino all’ultima presa.

Sul versante maschile, Marchionne ha superato gli atleti Michael Piccolruaz e Alessandro Palma, rispettivamente secondo e terzo, nonostante avessero tutti conquistato 2 top su 4, per via del minor numero di tentativi. Anche in ambito femminile le tre atlete sul podio risolvono lo stesso numero di problemi, 4 su 4: in base al numero di prove, Laura Rogora si piazza sul primo gradino del podio davanti a Giorgia Tesio, seconda, e Andrea Ebner, terza.

Grande soddisfazione per la buona riuscita della manifestazione per  Massimo Bassoli, presidente della  ASD  Equilibrium di Modena organizzatrice del torneo. “ Siamo molto contenti per l’altissima affluenza agli open di qualificazione - ha  affermato Bassoli  - con ben due sessioni maschili e grande partecipazione anche sul versante femminile. Ciò dimostra un elevato interesse verso questo tipo di gara, in cui i tracciatori hanno avuto il grande merito, in una struttura con limitazioni legate all’altezza, di rendere la manifestazione un successo. Siamo anche felici di aver assegnato gli Skipass Climbing Awards, riconoscimenti volti a premiare atleti, società ed eventi che si sono contraddistinti per il proprio contributo all’arrampicata oltre l’aspetto puramente sportivo, come i Campionati mondiali giovanili di Arco organizzati dalla Federazione”. Alla gara era presente anche il Presidente della Federazione Arrampicata Sportiva Italiana Ariano Amici.

Fonte federclimb

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti