Mondiale di Winter Triathlon: Daniel Antonioli medaglia d'argento

Di MARCO CESTE ,

Daniel Antonioli
Daniel Antonioli

Strepitoso Daniel Antonioli che conquista oggi la Medaglia d'Argento nei Mondiali di Winter Triathlon disputati in Finlandia a Jämijärvi.L'azzurro dell'Esercito, corona con questo splendido argento, la sua brillante stagione agonistica che già vanta un altro secondo gradino del podio, quello europeo e la vittoria del rank di coppa europa.
Il titolo mondiale è andato al russo Pavel Andreev che ha tagliato il traguardo con sprint finale, superando Daniel a 20'' di distacco; terzo, medaglia di bronzo, lo svedese Andrea Svanebo.
Molto bene anche per l'azzurro del Friesian Team, Alberto Comazzi, capace di conseguire un eccellente quinto piazzamento; per Walter Polla (T.Alto Adige) e Claudio Consagra (Friesian Team) rispettivamente il 13° ed il 17° posto della classifica elite.
"Oggi stavo veramente bene. Contentissimo di questo argento, ma con un pizzico di amaro in bocca pensando ad un problema meccanico in bici (un pò di neve sui pignoni mi faceva continuamente saltare la catena) senza del quale magari... Comunque ci sta, anche gli imprevisti fano parte di questo bellissimo sport!" dichiara il vicecampione iridato Antonioli.
Classifica
1 Pavel Andreev (RUS) 1.19.27
2 DANIEL ANTONIOLI (ITALIA) 1. 19.43
3 Andrea Svanebo (Swe) 1.20.21
4 Evjeny Kirillov (RUS) 1.21.04
5 ALBERTO COMAZZI (ITALIA) 1.21.11
13 WALTER POLLA (ITALIA) 1.24.40
17 CLAUDIO CONSAGRA (ITALIA)

Fitri.it



Può interessarti