Mondiali di Duathlon: azzurri bene fra gli Elite, vittorie per gli Junior

Di MARCO CESTE ,

Elena Petrini
Elena Petrini

Si sono svolti nel week end in Spagna, a Gijon, i campionati mondiali di duathlon. La squadra azzurra era presente con diversi atleti nelle varie categorie, i quali hanno portato alto l’onore della bandiera tricolore con grandi prestazioni e risultati prestigiosi.

Fra le Junior Elene Petrini, del TD Rimini, ha conquistato la medaglia d’argento nella gara individuale. Grande vittoria poi per il giovane altoatesino Matthias Steinwandter dell’Alta Pusteria, che conquista la medaglia d’oro fra gli Junior. Ottimi piazzamenti, nella stessa prova, per Delian Stateff del Minerva Roma e Rodolph Von Berg del Riviera T, entrambi entrati nella top ten.

Altra gioia italiana regalata dalla staffetta Junior che conquista il gradino più alto del podio grazie a Elena Petrini, Delian Stateff, Giorgia Priarone e Matthias Steinwandter. Nella staffetta Elite un ottimo quinto posto per gli italiani Daniela Chmet, Alessio Picco, Nadia Cortassa e Daniel Hofer.

Fra gli Elite individuali un buonissimo nono posto assoluto di Alessio Picco del TD Rimini, giunto a 50” dal vincitore, il portoghese Joao Silva. Nella gara femminile, vinta dalla inglese Katie Hewison, l’azzurra Alice Capone del Forhans Team si è invece dovuta ritirare.



Può interessarti