Morti 2 alpinisti sul Cervino

Di GIANCARLO COSTA ,

Cervino
Cervino

Nonostante fossero alpinisti esperti e ben equipaggiati, hanno perso la vita in un incidente sul Cervino Lukas Kendlbacher, austriaco di 28 anni, e Stefanie Frommelt, venticinquenne tedesca.
I loro corpi senza vita sono stati recuperati ieri sul Cervino, dopo una caduta di 1300 metri dalla vetta. Sono stati identificati solo oggi, dopo il rinvenimento dei loro documenti.
Erano partiti dal rifugio Duca degli Abruzzi e avevano raggiunto senza problemi la vetta del Cervino (quota 4478 metri).

Secondo le indagini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Cervinia, la coppia di alpinisti è precipitata verso mezzogiorno; uno è scivolato, trascinando con sé l'altro, erano legati in cordata e calzavano i ramponi.

L’allarme è stato una Guida Alpina di Cervinia, che li aveva incontrati in vetta e li ha visti cadere, quando avevano iniziato la discesa.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti