E' morto Alberto Menegatti, campione italiano di windsurf

Di GIANCARLO COSTA ,

Alberto Menegatti in windsurf (foto unionesarda.it)
Alberto Menegatti in windsurf (foto unionesarda.it)

Il campione di windsurf trentino Alberto Menegatti è stato trovato morto a Tenerife dai compagni di allenamento. Lo riporta l'Ansa. La notizia, che ha creato sconcerto nel mondo della vela di Torbole, la sua città natale sul lago di Garda, è stata diffusa dopo che gli amici sono andati a cercarlo nell'appartamento che aveva affittato sull'isola spagnola perché stupiti della sua assenza all'allenamento quotidiano.

Non sono noti molti elementi, ma sembra che la causa sia da attribuire a un malore e si attende l'autopsia. Menegatti, vicecampione del mondo nella specialità funboard, aveva ottenuto anche una serie di risultati da podio a livello italiano.  L'Associazione windsurfer professionisti ha commentato: "Alberto mancherà tristemente a tutti quelli che l'hanno conosciuto. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e gli amici in questo momento difficile".

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti