E' morto Alberto Menegatti, campione italiano di windsurf

Di GIANCARLO COSTA ,

Alberto Menegatti in windsurf (foto unionesarda.it)
Alberto Menegatti in windsurf (foto unionesarda.it)

Il campione di windsurf trentino Alberto Menegatti è stato trovato morto a Tenerife dai compagni di allenamento. Lo riporta l'Ansa. La notizia, che ha creato sconcerto nel mondo della vela di Torbole, la sua città natale sul lago di Garda, è stata diffusa dopo che gli amici sono andati a cercarlo nell'appartamento che aveva affittato sull'isola spagnola perché stupiti della sua assenza all'allenamento quotidiano.

Non sono noti molti elementi, ma sembra che la causa sia da attribuire a un malore e si attende l'autopsia. Menegatti, vicecampione del mondo nella specialità funboard, aveva ottenuto anche una serie di risultati da podio a livello italiano.  L'Associazione windsurfer professionisti ha commentato: "Alberto mancherà tristemente a tutti quelli che l'hanno conosciuto. I nostri pensieri sono con la sua famiglia e gli amici in questo momento difficile".

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti