Nasce la Sport Business Academy

Di ALBERTO ,

sport accademy
sport accademy

MILANO, 18 febbraio 2010 - In vista della presentazione ufficiale che il prossimo 2 marzo vedrà riuniti a Milano alcuni dei nomi più prestigiosi dello sport e delle imprese italiani per una tavola rotonda sul ruolo dello sport nell’economia dal titolo “Fabbisogno della managerialità nello sport”, è partita la campagna di comunicazione per il lancio di SPORT BUSINESS ACADEMY, la prestigiosa iniziativa promossa da RCS Sport e SDA Bocconi per la formazione di manager destinati al mercato dello sport.

La campagna stampa, affidata a McCann Erickson, è basata su due soggetti in cui sport e business idealmente s’incontrano, in una su un campo da basket, nell’altra su un campo da calcio. Entrambi i visual si rifanno, attraverso l’uso di grafici e simboli, al mondo delle discipline economiche, il nucleo forte della Sport Business Academy.

Anche il logo della SBA, realizzato da Paolo Guidobono, riprende una simbologia comune dei due mondi, ovvero le gradinate di stadi e palazzetti che incrociano idealmente quelle delle aule accademiche.

 La campagna media utilizzerà principalmente quali mezzi il sistema Gazzetta (La Gazzetta dello Sport e Gazzetta.it), il Mondo, il Corriere della Sera e TrovoLavoro e il sito internet dell’Academy.

Tra le aziende che hanno già dato la loro adesione in qualità di partner dell’iniziativa ricordiamo ENI in qualità di main sponsor, Skoda, Herbalife, Adidas e TicketOne; tra le leghe e federazioni NBA, il Comitato Italiano Paralimpico e la FICK (Federazione Italiana Canoa e Kayak); tra le amministrazioni pubbliche il Comune di Milano.

Può interessarti