New Marathon Lazio: tutti i cambiamenti del circuito

Di GIANCARLO COSTA ,

Marathon dei Lupi
Marathon dei Lupi

Novità importanti per il circuito New Marathon Lazio, dopo la forzata cancellazione della Marathon dei Monti Aurunci che il 2 aprile prossimo a Fondi (LT) doveva aprire ufficialmente il circuito. La gara, come noto, verrà sostituita dalla prova di Sperlonga, sempre in provincia di Latina. La prova nota come GF Sulla Via di Ulisse verrà rimodellata inserendo un nuovo percorso Marathon di 62 km e si svolgerà il prossimo 15 ottobre, divenendo di fatto la gara conclusiva del circuito.
Le novità però non si fermano qui: è stato anche ridisegnato il regolamento, nella parte riguardante il numero minimo di gare da effettuare per entrare nella classifica finale: sarà necessario concludere 4 prove su 6, di cui 3 sui percorsi lunghi. Una regola che non varrà per le categorie M7, M8, W7 e W8 per le quali sarà sufficiente concludere 4 prove, su qualsiasi percorso.
Visto il problema creatosi a Fondi e il cambiamento di calendario, la possibilità di abbonarsi è stata prorogata al 17 aprile, sempre sulla piattaforma Endu (www.endu.net). Una settimana dopo, il 23 aprile, a Pico (FR) il circuito avrà ufficialmente il suo via con la Mtb Pico Lupi degli Aurunci.

Di seguito il calendario successivo del New Marathon Lazio: il 7 maggio ad Amaseno (FR) 4esima edizione della Marathon Monte Calvo. Il 28 maggio a Palombara Sabina (RM) edizione numero 17 per la Marathon dei Monti Lucretili. L’11 giugno a Montefiascone (VT) la Est! Est!! Est!!! Marathon raggiunge la maggiore età cambiando dizione e percorsi e varrà anche qu ale campionato regionale. Il 10 settembre a Lariano (RM) nascita ufficiale per la Marathon Castelli Romani. Infine l’appuntamento di Sperlonga del 15 ottobre.

Per informazioni: http://www.newmarathonlazio.it/

Fonte Gentili

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti