New Tendencies Project al Trento Film Festival

Di GIANCARLO COSTA ,

Trento-film-festival.jpg
Trento-film-festival.jpg

IL PROGETTO

Il progetto "New Tendencies" vuole dar voce ad uno degli aspetti fondamentali del rapporto tra uomini e montagna: il continuo intreccio tra presente, passato e futuro. Innumerevoli sono le nuove forme di approccio alla montagna ed alla natura ed ognuna di esse rappresenta il ripercorrere di una storia proiettata inesorabilmente verso il futuro ma che mai scorda di volgere il proprio sguardo alle forme del passato.

Per questo il progetto "New Tendencies" si propone di mettere in luce le nuove tendenze riguardanti il mondo outdoor, ma senza tralasciare la Storia percorsa per arrivare fino ad esse.

"New Tendencies" è un percorso rivolto al pubblico giovane e dinamico che sa sperimentare e mettersi in discussione, al di là della propria età anagrafica, al di là di qualunque preconcetto.

L'obiettivo è quindi quello di evidenziare ciò che è nuovo e di valore, ciò che cerca strade alternative e diverse possibili chiavi di lettura.

Sul programma del Festival abbiamo applicato il simbolo alle pellicole, ai libri ed alle attività che incarnano maggiormente questo spirito in modo da creare una strada alternativa per raccontare la passione per questo Mondo. L'edizione 2013 del Trento Film Festival prenderà vita la "puntata zero" di questo progetto, destinato ad arricchirsi di contenuti nei prossimi anni.

Il progetto NEW TENDENCIES è stato realizzato in collaborazione con PILLOW LAB, un laboratorio specializzato nella creazione di contenuti creativi legati al mondo outdoor.

Leggi di più sul sito ufficiale: www.trentofestival.it

CONTENUTI

FILM

North of the Sun

Honnold 3.0

Fine Line

Patabang

Wild One

Au Board du Vide

La Dura Dura

The Art of Flight 3D

ATTIVITA'

STREET BOULDER “BLOCK AND WALL”

Seconda edizione dello street boulder urbano, ideato e promosso dall’associazione “Block & Wall”.

Rimandato per maltempo a data da definirsi - Piazza Cesare Battisti, Trento

INCONTRI

ADAM ONDRA

Il fuoriclasse dell’arrampicata presenterà il backstage di Change, il nuovo film in lavorazione di cui è protagonista.

Venerdì 26 Aprile H 21 c/o Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Trento

LIBRI

All'interno dell'area MONTAGNA LIBRI sono segnalati i libri NEW TENDENCIES.

Fonte Sara Croce www.pillowlab.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti