Non così lontano, Monte Rosa: il film di Hervè Barmasse su YouTube

Di GIANCARLO COSTA ,

Non così lontano Monte Rosa con Herve e Marco Barmasse
Non così lontano Monte Rosa con Herve e Marco Barmasse

Hervé Barmasse rende disponibile su YouTube la seconda parte di 'Non così lontano', il racconto del progetto Exploring the Alps
E’ disponibile dal 20 maggio, per tutti gli iscritti al canale YouTube di Hervé Barmasse, il secondo dei tre episodi del film Non così lontano, che racconta la salita sulla parete Sud Est della Punta Gnifetti per una via nuova, con suo padre Marco.

"Dopo tanto viaggiare nel 2011 avevo capito che il valore dell'esperienza non dipende dalla montagna, ma dagli occhi dell'alpinista".

La trilogia del 2011 ha visto Hervé protagonista con tre vie nuove, in meno di sette mesi, su Monte Bianco, Monte Rosa e Cervino: un omaggio alla grande montagna e allo spirito inesauribile dell'alpinismo classico, lo stesso che fece scrivere a Mummery: "Il vero alpinista è l'uomo che tenta nuove ascensioni, non importa se vi riesca o no; egli ricava il suo piacere dalla fantasia e dal gioco della lotta".

Fonte hervebarmasse.com

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti