Oggi e domani i Campionati Europei Under 23 di Triathlon Olimpico

Di MARCO CESTE ,

Logo della rassegna continentale
Logo della rassegna continentale

Iniziano oggi i Campionati Europei Under23 di Triathlon Olimpico, ad Eilat in Israele. La nazionale italiana è presente con i seguenti azzurri, convococati dal CT Sergio Contin: Luca Facchinetti (CS Esercito), Giulio Molinari (CS Carabinieri) e Davide Uccellari (GS Fiamme Azzurre).

Non convocati dal CT Contin gli azzurri Anna Maria Mazzetti ed Alessandro Fabian a questo appuntamento, perchè impegnati quest'anno nel percorso di qualificazione olimpica attraverso le gare di WCS e di World Cup, appena conclusesi con la gara di Huatulco ed ora, in piena fase di recupero, pronti a breve per riprendere la preparazione 2012.

Alla rassegna europea prenderanno parte tutti i più forti triatleti e protagonisti della passata edizione disputata a Vila Nova De Gaia, dove gli azzurri conquistarono il Bronzo individuale di Anna Maria Mazzetti, l'Argento a Staffetta ed il 6° posto di Fabian: in gara saranno il campione uscente, il portoghese Joao Silva, il vice campione russo Bryukhankov ed i suoi compagni di squadra Polyansky e Paryenko, il francese Rahael Aurelien. Sarà certamente un campionato continentale di altissimo livello tecnico.

Il programma prevede la gara maschile venerdì 28 ottobre, a partire dalle ore 14.00 mentre quella femminile si disputerà sabato 29 alle ore 8.00.



Può interessarti