Outdoor: chi lo fa e come si fa in Italia. Rispondi al questionario di Sport.Outdoor.Network in collaborazione con l'Università di Pisa e Sportler

Di GIANCARLO COSTA ,

Rispondi alla prima indagine sulla pratica delle attività outdoor
Rispondi alla prima indagine sulla pratica delle attività outdoor

Sport.Outdoor.Network, concessionaria di pubblicità online che raggruppa 12 siti internet specializzati, ha messo a punto con l'Università di Pisa un questionario per conoscere da vicino questo settore. Un buono sconto di Sportler a tutti i partecipanti

Di outdoor si parla tanto, e sempre più spesso. Ma sulla galassia dei praticanti delle diverse discipline, così come sul tempo dedicato allo sport e sulle abitudini d'acquisto dei materiali, poco si sa.

Per questo la concessionaria di pubblicità online SportOutdoorNetwork, in collaborazione con l'Università di Pisa e con il supporto di Sportler (marchio specializzato nella vendita di prodotti sportivi), ha messo a punto un questionario volto a tracciare l'identikit del mondo outdoor.

Il questionario sarà diffuso attraverso i siti rappresentati dalla concessionaria, tra cui Gulliver.it, Vieferrate.it, Vienormali.it, PisteCiclabili.com, Falesia.it, Actionmagazine.it, Discoveryalps.it, Snowboarditalia.it, Outdoorpassion.it, Runningpassion.it, Mtbpassion.it, Snowpassion.it.

Le domande, formulate in modo da ottenere un profilo dettagliato degli utenti e delle loro abitudini nei confronti degli sport outdoor, sono state messe a punto da un gruppo di lavoro del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa nel corso di un tirocinio curricolare. Sarà lo stesso Ateneo a vagliare le risposte e ad elaborare le statistiche.

A tutti coloro che parteciperanno all'iniziativa e compileranno il questionario, verrà inviato un buono premio da 10 euro da utilizzare presso i negozi Sportler (sportler.com). Ogni buono sarà valido come sconto su una spesa di 100 euro.

Il questionario resterà online per circa tre mesi a partire dal 20 luglio 2015; dopo l'elaborazione dei dati – che richiederà circa un mese di lavoro – verranno resi pubblici i principali risultati.

Per maggiori info: info@sportoutdoornetwork.it

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti