Outdoor by Ispo 2019: premiati i Westalpen Softshell Pants di Ortovox

Di GIANCARLO COSTA ,

Westalpen Softshell Pants di Ortovox (1)
Westalpen Softshell Pants di Ortovox (1)

Assegnato un nuovo premio per ORTOVOX: i Westalpen Softshell Pants hanno vinto l’Outstanding Outdoor Award 2019 nell’ambito della nuova fiera Outdoor by Ispo 2019. ORTOVOX presenterà in fiera i suoi prodotti per l’estate 2020. I pantaloni softshell fanno parte del nuovo sistema WESTALPEN, la collezione più versatile e tecnica del marchio, perfetta per le esigenze di un alpinismo in alta montagna.

La giuria dell’Outstanding Outdoor Award ha dichiarato i WESTALPEN SOFTSHELL PANTS di ORTOVOX vincitori nella categoria “Mountain & Hiking Pants”. I WESTALPEN SOFTSHELL PANTS sono stati sviluppati specificamente per le esigenze di un alpinismo in alta montagna. La combinazione di inserti resistenti all’abrasione in MERINO NATURETEC RIPS e di materiale NATURETEC LIGHT, così come l’utilizzo di fine lana merino nella parte interna, contribuiscono a creare un pantalone robusto, traspirante e confortevole.

I WESTALPEN SOFTSHELL PANTS utilizzano l’innovativo QUICK-GAITER SYSTEM, che sostituisce completamente le ghette nell’utilizzo alpinistico. Il sistema di regolazione del bordo sviluppato da ORTOVOX può essere facilmente regolato in tre semplici passaggi e si adatta senza problemi agli scarponi. Le asole di fissaggio che passano sotto gli scarponi sono realizzate in Dyneema altamente resistente all’abrasione e sono facili da stivare quando non vengono utilizzate.

I WESTALPEN SOFTSHELL PANTS fanno parte del nuovo sistema WESTALPEN di Ortovox. Le Alpi Occidentali rappesentano un terreno alpino impegnativo: alte montagne che richiedono alte capacità ed un adeguato equipaggiamento. Per rispondere a queste esigenze ORTOVOX lancia il nuovo sistema WESTALPEN che consiste di tre strati di abbigliamento: la giacca e i pantaloni WESTALPEN 3L, la giacca e i pantaloni WESTALPEN SOFTSHELL e la giacca WESTALPEN SWISSWOOL HYBRID. La collezione più versatile e tecnica del marchio bavarese, offre prodotti che si adattano perfettamente alle esigenze di tour e salite in alta montagna: protezione, funzionalità e leggerezza.

Per ogni informazione www.ortovox.com

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti