Outdoor by Ispo 2019: premiati i Westalpen Softshell Pants di Ortovox

Di GIANCARLO COSTA ,

Westalpen Softshell Pants di Ortovox (1)
Westalpen Softshell Pants di Ortovox (1)

Assegnato un nuovo premio per ORTOVOX: i Westalpen Softshell Pants hanno vinto l’Outstanding Outdoor Award 2019 nell’ambito della nuova fiera Outdoor by Ispo 2019. ORTOVOX presenterà in fiera i suoi prodotti per l’estate 2020. I pantaloni softshell fanno parte del nuovo sistema WESTALPEN, la collezione più versatile e tecnica del marchio, perfetta per le esigenze di un alpinismo in alta montagna.

La giuria dell’Outstanding Outdoor Award ha dichiarato i WESTALPEN SOFTSHELL PANTS di ORTOVOX vincitori nella categoria “Mountain & Hiking Pants”. I WESTALPEN SOFTSHELL PANTS sono stati sviluppati specificamente per le esigenze di un alpinismo in alta montagna. La combinazione di inserti resistenti all’abrasione in MERINO NATURETEC RIPS e di materiale NATURETEC LIGHT, così come l’utilizzo di fine lana merino nella parte interna, contribuiscono a creare un pantalone robusto, traspirante e confortevole.

I WESTALPEN SOFTSHELL PANTS utilizzano l’innovativo QUICK-GAITER SYSTEM, che sostituisce completamente le ghette nell’utilizzo alpinistico. Il sistema di regolazione del bordo sviluppato da ORTOVOX può essere facilmente regolato in tre semplici passaggi e si adatta senza problemi agli scarponi. Le asole di fissaggio che passano sotto gli scarponi sono realizzate in Dyneema altamente resistente all’abrasione e sono facili da stivare quando non vengono utilizzate.

I WESTALPEN SOFTSHELL PANTS fanno parte del nuovo sistema WESTALPEN di Ortovox. Le Alpi Occidentali rappesentano un terreno alpino impegnativo: alte montagne che richiedono alte capacità ed un adeguato equipaggiamento. Per rispondere a queste esigenze ORTOVOX lancia il nuovo sistema WESTALPEN che consiste di tre strati di abbigliamento: la giacca e i pantaloni WESTALPEN 3L, la giacca e i pantaloni WESTALPEN SOFTSHELL e la giacca WESTALPEN SWISSWOOL HYBRID. La collezione più versatile e tecnica del marchio bavarese, offre prodotti che si adattano perfettamente alle esigenze di tour e salite in alta montagna: protezione, funzionalità e leggerezza.

Per ogni informazione www.ortovox.com

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti