Outdoor Shop Test dall’8 al 10 luglio 2017 a Cavalese in Val di Fiemme

Di GIANCARLO COSTA ,

Outdoor shop test 2017
Outdoor shop test 2017

A pochi mesi dalla fine della seconda edizione, Outdoor Shop Test, l'unico evento italiano B2B dedicato all’outdoor dove esposizione e prove materiali outdoor si incontrano, è pronta a ripartire con tante importanti novità.

La più importante, senza dubbio, riguarda la data. Dopo un attento confronto con aziende espositrici, negozianti ed operatori del settore, l'organizzazione ha deciso di anticipare l'edizione del 2017 al mese di luglio, nelle giornate di domenica 9 e lunedì 10 luglio.

Tra le motivazioni principali c'è l'anticipo, da metà luglio alla fine di giugno, della fiera europea di riferimento del settore outdoor: OutDoor Show di Friedrichshafen.
L'obiettivo di Outdoor Shop Test è infatti quello di confermarsi come evento di riferimento per il mercato italiano: l'appuntamento imperdibile per aziende e dealer in cui ritrovarsi e confrontarsi sui materiali delle nuovi collezioni.

Il tutto confermato per il secondo anno a Cavalese, nel cuore della Val di Fiemme, uno dei tesori Outdoor dell'Italia, in grado di offrire servizi, trail, falesie, hotel di alta qualità e strutture idonee e all'avanguardia per lo svolgimento ideale dei test materiali!

Altra importante novità riguarda le giornate di svolgimento dei test materiali: per ridurre significativamente la sovrapposizione dell’evento con le giornate di apertura dei negozi, le giornate di test a partire da questa edizione saranno la domenica (9 luglio) ed il lunedì (10 luglio). Per l'8 luglio è previsto invece l'arrivo delle aziende e l'allestimento del villaggio test.

Guarda il video recap dell'edizione 2016 di Outdoor Shop Test cliccando qui.

Aziende partner Outdoor Shop Test 2016:
adidas Eyewear, AST, Beal, Brugi, Cep, Camp, Cassin, CMP, Climbing Technology, ClimbStation, DMM, Dolomite, Edelride, Elle Erre, Enervit, Equilibrium, Ferrino, Five Ten, Gabel, Garsport, Garmont, GM Calze, GORE-TEX, Kayland, La Sportiva, Lizard, Leki, Lurbel, Mission, Mammut, Monvic, Montane, MSR, Meindl, Nembol, Nordsen, Nikwax, Ocun, Ortovox, Outdoor Research, Petzl, Primus, Red Chili, Rock Slave, Scarpa, Scott, Sea to Summit, Thule, Vaude, Vibram, Terra Peak, Thermarest e Teva.

Per rimanere aggiornato sulle prossime novità visita il sito www.outdoorshoptest.com o la fanpage facebook.com/outdoorshoptest.

Outdoor Shop Test è il primo e unico test materiali solo trade in Italia dedicato all’outdoor.

Cosa si fa durante Outdoor Shop Test?

test & presentazione collezioni a negozianti e media

formazione: workshop gratuiti per i professionisti di settore

buyers day: ordini mirati in apposite aree/strutture previo appuntamento con le aziende

networking: incontro tra aziende e negozi = espansione dell’offerta per i negozi, espansione rete vendita per le aziende

Per informazioni sull’evento, la partecipazione e l’esposizione:
Organizzazione Generale
Ing. Marco Sampaoli - info@outdoorshoptest.com - tel. 059.9783397

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti